AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   TEMPERATURA (parte IV) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164745)

Stefano s 28-03-2009 20:56

prendi le ventole da pc .. costano poco .. e le puoi sottoalimentare fino 5v ... cosa ottima se vuoi che non facciano rumore !! ;-) ;-)

leonsai 29-03-2009 01:25

troppo tardi, mi hanno regalato delle ventole...hi-tech, molto belle, ma si regolano col pomello... comunque a breve le provo con l'alimentatore e vediamo che succede. A proposito..l'alimentatore a corrente continua (non alternata) va bene che voi sappiate?

leonsai 29-03-2009 01:25

troppo tardi, mi hanno regalato delle ventole...hi-tech, molto belle, ma si regolano col pomello... comunque a breve le provo con l'alimentatore e vediamo che succede. A proposito..l'alimentatore a corrente continua (non alternata) va bene che voi sappiate?

Stefano s 29-03-2009 09:40

deve essere in corrente continua !!! ;-)

Stefano s 29-03-2009 09:40

deve essere in corrente continua !!! ;-)

|GIAK| 29-03-2009 15:00

leonsai, certo deve essere a corrente continua... cmq noi ti consigliavamo le ventole da pc, perchè seno hai dove recuperarle, le compri a qalche € l'una, queste saranno costate molto di più... cmq visto che le hai, l'importante è che facciano il loro dovere... l'alimentatore da quanti Ampere è? quanto consumano le ventole? (è tutto scritto nelle etichette o stampigliato in giro) ;-)

|GIAK| 29-03-2009 15:00

leonsai, certo deve essere a corrente continua... cmq noi ti consigliavamo le ventole da pc, perchè seno hai dove recuperarle, le compri a qalche € l'una, queste saranno costate molto di più... cmq visto che le hai, l'importante è che facciano il loro dovere... l'alimentatore da quanti Ampere è? quanto consumano le ventole? (è tutto scritto nelle etichette o stampigliato in giro) ;-)

leonsai 29-03-2009 16:51

le ventole consumano 0,31 l'alimentatore è da 1000mA (potrei metterne 3 a pieni giri, ma ne metto solo 2, e le tengo credo al minimo)...poi vedremo se funziona, come funziona etc etc...
Sono ventole per pc, ma sono per il case non per la cpu, e sono modelli non economici (ma pur sempre ventole..costeranno tipo 10-15 euro l'una) molto silenziose, con cuscino elettrostatico, velocità regolabili, design accattivante etc...
Appena ho un po di tempo ne provo una...

leonsai 29-03-2009 16:51

le ventole consumano 0,31 l'alimentatore è da 1000mA (potrei metterne 3 a pieni giri, ma ne metto solo 2, e le tengo credo al minimo)...poi vedremo se funziona, come funziona etc etc...
Sono ventole per pc, ma sono per il case non per la cpu, e sono modelli non economici (ma pur sempre ventole..costeranno tipo 10-15 euro l'una) molto silenziose, con cuscino elettrostatico, velocità regolabili, design accattivante etc...
Appena ho un po di tempo ne provo una...

|GIAK| 29-03-2009 17:04

leonsai, capisco, io ho recuperato un po di ventole da vecchi alimentatori per pc e simili, cmq l'importante è che facciano il loro lavoro...

se hanno bisogo di 0,31 A (ammesso che siano effettivi) 3 potresti anche collegarle, ma non penso servano, alla fine sono 5x5 come avevi detto tu vero? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.