AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   La mia piccola vasca (30 litri) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164676)

COCO 25-03-2009 23:05

si si ma non è un male prendere acqua di una vasca avviata e rocce da un avasca in funzione, però dopo che le hai trasferite, messe in una nuova vasca, nuova luce, nuova temperatura ecc.. il "sistema" si è scombussolato..
cosa fare adesso??: aspetti nel frattempo leggi qui sul forum le cose importanti..
che pompa hai messo almeno 900l/h io ne metterei 2 una da 400l e una da 300 tipo falle andare sempre non spegnerle mai, la spugna nel filtro togli e fai metodo naturale. luce che cosa hai??

COCO 25-03-2009 23:05

si si ma non è un male prendere acqua di una vasca avviata e rocce da un avasca in funzione, però dopo che le hai trasferite, messe in una nuova vasca, nuova luce, nuova temperatura ecc.. il "sistema" si è scombussolato..
cosa fare adesso??: aspetti nel frattempo leggi qui sul forum le cose importanti..
che pompa hai messo almeno 900l/h io ne metterei 2 una da 400l e una da 300 tipo falle andare sempre non spegnerle mai, la spugna nel filtro togli e fai metodo naturale. luce che cosa hai??

woomacoder 25-03-2009 23:13

Intanto ti ho aggiunto a messenger ;) accettami pure.

Ho una sola pompa (che comprende un areatore anche, nulla di che); è tutto il kit base della serie MiraBello, non so quanto litri orari faccia come pompa (è sempre accesa da una settimana ad oggi).

Per la luce ho preso quella doppia, sia marina (blu) che bianca; è una 11 W.
Nel filtro, intendi la spugna azzurrina/blu? Il filtro è diviso in tre parti.

La prima parte, che è composta da carbone attivo; la seconda da questa spugna azzurra e poi una terza parte, posta sotto la pompa, che è composta da cannolicchi a microcelle.

woomacoder 25-03-2009 23:13

Intanto ti ho aggiunto a messenger ;) accettami pure.

Ho una sola pompa (che comprende un areatore anche, nulla di che); è tutto il kit base della serie MiraBello, non so quanto litri orari faccia come pompa (è sempre accesa da una settimana ad oggi).

Per la luce ho preso quella doppia, sia marina (blu) che bianca; è una 11 W.
Nel filtro, intendi la spugna azzurrina/blu? Il filtro è diviso in tre parti.

La prima parte, che è composta da carbone attivo; la seconda da questa spugna azzurra e poi una terza parte, posta sotto la pompa, che è composta da cannolicchi a microcelle.

woomacoder 25-03-2009 23:14

Inoltre, ieri sono andato giu in negozio, ha controllato i valori (su un litro di campione d'acqua che ho portato) e mi ha fatto prendere un gamberetto; mi aveva consigliato già un pesce, ma ho voluto aspettare.

Il gamberetto sembra stare bene ora -05

woomacoder 25-03-2009 23:14

Inoltre, ieri sono andato giu in negozio, ha controllato i valori (su un litro di campione d'acqua che ho portato) e mi ha fatto prendere un gamberetto; mi aveva consigliato già un pesce, ma ho voluto aspettare.

Il gamberetto sembra stare bene ora -05

papo89 26-03-2009 12:54

Si si... LEGGI!!! parti da presupposti sbagliati... pesci in 30 lt #07 ... Poveri!!! E' come un gatto in una gabbia per criceti!!!

papo89 26-03-2009 12:54

Si si... LEGGI!!! parti da presupposti sbagliati... pesci in 30 lt #07 ... Poveri!!! E' come un gatto in una gabbia per criceti!!!

woomacoder 26-03-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da papo89

Ma infatti non ho alcun pesce dentro ;) solo un gamberetto.
Dato che inizio, parto, ho preso un acquario piccolo per gestire 1 o 2 creature.

In futuro con esperienza passerò ad un 250 litri minimo.

woomacoder 26-03-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da papo89

Ma infatti non ho alcun pesce dentro ;) solo un gamberetto.
Dato che inizio, parto, ho preso un acquario piccolo per gestire 1 o 2 creature.

In futuro con esperienza passerò ad un 250 litri minimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.