AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ciano che non passano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164388)

holden_Caulfield 25-03-2009 00:13

concordo pienamente con te smashbeat in effetti avevo pensato che fossero "difettose" le lampade mač poco probabile.

In effetti non avevo considerato che anche pochissimi inquianti messi tutti i gg. dopo un anno potrebbero diventare tali che anche lo stress per un cambio luci mi faccia scatenare questa comparsa di ciano.

Ora mi metterņ anche alla ricerca di una qualche alga per vedere se anche un po' di antagonismo possa aiutare!
Di cero devo muovermi per l'impianto ad osmosi.

gazie mille

holden_Caulfield 25-03-2009 00:13

concordo pienamente con te smashbeat in effetti avevo pensato che fossero "difettose" le lampade mač poco probabile.

In effetti non avevo considerato che anche pochissimi inquianti messi tutti i gg. dopo un anno potrebbero diventare tali che anche lo stress per un cambio luci mi faccia scatenare questa comparsa di ciano.

Ora mi metterņ anche alla ricerca di una qualche alga per vedere se anche un po' di antagonismo possa aiutare!
Di cero devo muovermi per l'impianto ad osmosi.

gazie mille

SJoplin 25-03-2009 01:11

stefano61, le pompe (tutte) dopo un po' perdono di potenza, anche a causa delle incrostazioni calcaree che si formano all'interno. io le metto in ammollo nel muriatico a uso domestico per un paio di minuti, dopodichč sciacquo e do una leggera (molto) passata di vasellina sul rotore.

holden_Caulfield, per i ciano un po' pił di movimento potrebbe esserti d'aiuto. per il resto tuttok ;-)

SJoplin 25-03-2009 01:11

stefano61, le pompe (tutte) dopo un po' perdono di potenza, anche a causa delle incrostazioni calcaree che si formano all'interno. io le metto in ammollo nel muriatico a uso domestico per un paio di minuti, dopodichč sciacquo e do una leggera (molto) passata di vasellina sul rotore.

holden_Caulfield, per i ciano un po' pił di movimento potrebbe esserti d'aiuto. per il resto tuttok ;-)

smashbeat 25-03-2009 01:37

sjoplin, metti in muriatico 100% oppure lo diluisci?
Grazie

smashbeat 25-03-2009 01:37

sjoplin, metti in muriatico 100% oppure lo diluisci?
Grazie

SJoplin 25-03-2009 01:47

smashbeat, quello a uso domestico (in italia) č mediamente diluito al 10%.
lascio la pompa a bagno finchč sento "friggere", forse anche meno di due minuti.
l'alternativa č diluirlo maggiormente e lasciare in ammollo per un paio d'ore, perņ preferisco rimettere subito le pompe in vasca, altrimenti va a finire che mi scordo e non le metto proprio :-D

SJoplin 25-03-2009 01:47

smashbeat, quello a uso domestico (in italia) č mediamente diluito al 10%.
lascio la pompa a bagno finchč sento "friggere", forse anche meno di due minuti.
l'alternativa č diluirlo maggiormente e lasciare in ammollo per un paio d'ore, perņ preferisco rimettere subito le pompe in vasca, altrimenti va a finire che mi scordo e non le metto proprio :-D

smashbeat 25-03-2009 03:15

Grazie! Proverņ

smashbeat 25-03-2009 03:15

Grazie! Proverņ

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.