AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il miglior acquario commerciale è.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16415)

emanuele323 02-10-2005 17:00

anche se non ne ho esperienza diretta mi pare che i migliori siano i vitrea di acquasi.....ma non ci sono in sondaggio

TetraNet 02-10-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
anche se non ne ho esperienza diretta mi pare che i migliori siano i vitrea di acquasi.....ma non ci sono in sondaggio

Non ci sono perchè la disputa è solo tra gli acquario di fascia media diciamo quelli che la maggior parte delle persone possono permettersi senza troppi sacrifici finanziari

emanuele323 02-10-2005 21:05

Quote:

Non ci sono perchè la disputa è solo tra gli acquario di fascia media diciamo quelli che la maggior parte delle persone possono permettersi senza troppi sacrifici finanziari
ah ok ;-) ........ma la differenza non è poi cosi tanta

The Wizard 02-10-2005 22:10

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323

Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)

ale.com 03-10-2005 00:16

gli acquari vitrea vengono prodotti in italia da una ditta italiana (che tra l'altro produceva gli ambiente per askoll fino a "poco" tempo fa).
..e se non hanno cambiato filtri "in corsa" sul primo catalogo aquasi i filtri sono modulari e non hanno nulla a che vedere (se non nella forma del singolo modulo del filtro) con gli juwel.

da dove viene la tua informazione?

The Wizard 03-10-2005 01:09

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
gli acquari vitrea vengono prodotti in italia da una ditta italiana (che tra l'altro produceva gli ambiente per askoll fino a "poco" tempo fa).
..e se non hanno cambiato filtri "in corsa" sul primo catalogo aquasi i filtri sono modulari e non hanno nulla a che vedere (se non nella forma del singolo modulo del filtro) con gli juwel.

da dove viene la tua informazione?

Dal fatto che i filtri (visti dal vivo) sono marcati Juwel, penso che te lo possa confermare chiunque sia andato da ABISSI qui a Roma...
senza contare il fatto che ha uno un mio amico e il libretto del filtro è quello del compact H della Juwel ;-)

ale.com 03-10-2005 11:12

quando torno a casa (se lo trovo) do una controllata, magari ricordo male io.. ma credo abbiano cambiato idea "in corsa" (e probabilmente han fatto bene)

domanda: e' possibile che siano i titolari di abissi a sostituire il filtro di serie con quello juwel?

Il resto del discorso rimane valido: non mi risultano collaborazioni tra aquasi e juwel (di fatto le vasche non sono neppure paragonabili) ma se interessa posso vedere di informarmi meglio (senza troppa fretta)..

IREK 03-10-2005 11:35

mah...io nn saprei quale votare (infatti nn voto) ma se ci fosse una "peggior categoria" sicuramente opterei per Ottavi....il mio cade a pezzi, è proprio rifinito male! #07

The Wizard 03-10-2005 11:41

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
quando torno a casa (se lo trovo) do una controllata, magari ricordo male io.. ma credo abbiano cambiato idea "in corsa" (e probabilmente han fatto bene)

domanda: e' possibile che siano i titolari di abissi a sostituire il filtro di serie con quello juwel?

Il resto del discorso rimane valido: non mi risultano collaborazioni tra aquasi e juwel (di fatto le vasche non sono neppure paragonabili) ma se interessa posso vedere di informarmi meglio (senza troppa fretta)..

Non la trovo una mossa di mercato furba dover togliere i filtri interni agli acquari e montarne di nuovi di un'altra casa... in ogni caso se vuoi informarti per tua curiosità fai pure...

In ogni caso posso assicurarti che la somiglianza tra le vasche RIO e i Vitrea è impressionante... sia come aspetto che come struttura...
Stesso tipo di apertura a compasso dei cristalli del coperchio e rifiniture della struttura alta dell'acquario.
In pratica è come vedere un Rio con rifiniture in vetro piuttosto che in plastica.

ale.com 03-10-2005 12:54

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Non la trovo una mossa di mercato furba dover togliere i filtri interni agli acquari e montarne di nuovi di un'altra casa.

infatti ritengo probabilissimo che abbia cambiato idea aquasi o che mi ricordi male io (e che i modulari vadano sulle serie meno pregiate)

Quote:

In ogni caso posso assicurarti che la somiglianza tra le vasche RIO e i Vitrea è impressionante... sia come aspetto che come struttura...
Stesso tipo di apertura a compasso dei cristalli del coperchio e rifiniture della struttura alta dell'acquario.
In pratica è come vedere un Rio con rifiniture in vetro piuttosto che in plastica.
impressionante.. io ho una vasca autocostruita vecchia di 20anni con le stesse "finiture" superiori e mio padre una vasca sera che di anni ne avra'10 con la stessa apertura e con materiali piu' simili a quelli juwel. Tra l'altro anche questo Sera (come tutte le vasche chiuse che mi sia capitato di vedere, ambiente a parte) ha un bordo superiore, anche se in plastica invece che con del "nastro adesivo" come sui rio o dello smalto come sui vitrea.. collaborano tutti con juwel?

eppure /mi risulta/ che gli juwel abbiano bisogno di tiranti (dal 180 in su) e i vitrea no, nemmeno il 130 (quindi direi almeno un paio di mm di differenza nello spessore dei cristalli), mi risulta che il vitrea abbia una ventolina per il raffreddamento, abbia illuminazione T5, abbia un bordino satinato sotto il bordo smaltato e, come giustamente dicevi tu, ha la chiusura in vetro invece che in plasticaccia..

in pratica sono vasche completamente differenti, sia nei materiali che nella tecnica (filtro a parte) e si assomigliano quanto si assomigliano la maggior parte degli acquari di una certa dimensione (gli mp non sono tanto diversi e hanno addirittura gli stessi materiali, oltre che lo stesso tipo di chiusura.. anche loro collaborano con juwel?)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.