AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   fuori due :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164037)

sachale 21-03-2009 15:53

No assolutamente, quello delle alghe è un problema che è comparso solo ora...

La possibile correlazione con la morte dei pesci mi è venuta in mente pensando a quanto dettomi dal negoziante...tutto lì.

sachale 21-03-2009 15:53

No assolutamente, quello delle alghe è un problema che è comparso solo ora...

La possibile correlazione con la morte dei pesci mi è venuta in mente pensando a quanto dettomi dal negoziante...tutto lì.

hyolo 21-03-2009 15:54

comunque il pleco non ricomprarlo,diventa troppo grosso per quella vasca.
ma ogni quanto misuri i valori?
potresti scrivere quali sono i pesci in vasca?

hyolo 21-03-2009 15:54

comunque il pleco non ricomprarlo,diventa troppo grosso per quella vasca.
ma ogni quanto misuri i valori?
potresti scrivere quali sono i pesci in vasca?

sachale 21-03-2009 16:10

Ok, niente pleco perchè effettivamente dopo 2 anni ho letto che può arrivare sui 25 cm :O davvero troppo...
Posso prendere qualcos'altro che svolga la sua stessa funzione?

I valori (nitriti/nitrati) li misuro saltuariamente...1 volta al mese circa...e finora andavano bene.

I pesci sono
- 3 cory albini
- 2 latipinna
- 8 guppy adulti
- tanti guppetti (una 50ina ad occhio e croce...)

sachale 21-03-2009 16:10

Ok, niente pleco perchè effettivamente dopo 2 anni ho letto che può arrivare sui 25 cm :O davvero troppo...

I valori (nitriti/nitrati) li misuro saltuariamente...1 volta al mese circa...e finora andavano bene.

I pesci sono
- 3 cory albini
- 2 latipinna
- 8 guppy adulti
- tanti guppetti (una 50ina ad occhio e croce...)

GigiMNfish 21-03-2009 16:16

Quote:

Ciao..Intanto cerchiamo di capire il problema che si è verificato prima di "tuffarsi" nell' acquisto di nuovi pesci..i nitrati sono alti ma non spiega la morte dell' ancy in quanto è un pesce molto resistente..avrebbero dovuto avere probemi anche gli altri pesci.quanto era lungo all' acquisto?come lo alimentavi?

GigiMNfish 21-03-2009 16:16

Quote:

Ciao..Intanto cerchiamo di capire il problema che si è verificato prima di "tuffarsi" nell' acquisto di nuovi pesci..i nitrati sono alti ma non spiega la morte dell' ancy in quanto è un pesce molto resistente..avrebbero dovuto avere probemi anche gli altri pesci.quanto era lungo all' acquisto?come lo alimentavi?

sachale 21-03-2009 16:25

No beh, ovviamente prima di capire e risolvere il problema non comprerò nulla...era giusto per capire se c'è qualche alternativa.

Allora, l'ancistrus era lungo sui 7cm e non l'ho mai alimentato con mangime dedicato, nel senso che smangiucchiava qualcosina quando alimentavo gli altri e poi si passava tutte le le foglie e le superfici dell'acquario.

avevo ordinato le spirulina tabs ad un negozio online, ma quando arrivarono l'ancistrus era appena "partito".

Il plecostomus i primi giorni era così "vispo" (quasi strano) da sembrarmi anche troppo in forza, pensavo che il fatto che non ci fosse stato un pesce analogo (quelli definiti pulitori da vetro) per un paio di mesi avesse lasciato molto "cibo" e che questo fosse più che sufficiente...
anche in questo caso nessun mangime dedicato, solo quello somministrato agli altri pesci.

...vuoi che siano morti di stenti?!? :O

sachale 21-03-2009 16:25

No beh, ovviamente prima di capire e risolvere il problema non comprerò nulla...era giusto per capire se c'è qualche alternativa.

Allora, l'ancistrus era lungo sui 7cm e non l'ho mai alimentato con mangime dedicato, nel senso che smangiucchiava qualcosina quando alimentavo gli altri e poi si passava tutte le le foglie e le superfici dell'acquario.

avevo ordinato le spirulina tabs ad un negozio online, ma quando arrivarono l'ancistrus era appena "partito".

Il plecostomus i primi giorni era così "vispo" (quasi strano) da sembrarmi anche troppo in forza, pensavo che il fatto che non ci fosse stato un pesce analogo (quelli definiti pulitori da vetro) per un paio di mesi avesse lasciato molto "cibo" e che questo fosse più che sufficiente...
anche in questo caso nessun mangime dedicato, solo quello somministrato agli altri pesci.

...vuoi che siano morti di stenti?!? :O

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.