AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   introduzione uaru (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163938)

sbs23 20-03-2009 12:23

perfetto,allora io fare un cambio settimanale del 20% circa per due settimane con sola osmosi e si dovrebbe arrivare a un gh 5 che dorvebbe andar bene...e poi da li ti regoli di conseguenza,miraccomando l'alimentazione deve prevedere molta verdura

sbs23 20-03-2009 12:23

perfetto,allora io fare un cambio settimanale del 20% circa per due settimane con sola osmosi e si dovrebbe arrivare a un gh 5 che dorvebbe andar bene...e poi da li ti regoli di conseguenza,miraccomando l'alimentazione deve prevedere molta verdura

Lssah 20-03-2009 13:20

il vero peccato è che tu abbia un esemplare di una specie e uno di un altra.
visto che non hai problemi di riproduzione puoi anche abbassare livemente la durezza con piu osmosi come diceva sbs23, più che altro per prevenire certe patologie.

Lssah 20-03-2009 13:20

il vero peccato è che tu abbia un esemplare di una specie e uno di un altra.
visto che non hai problemi di riproduzione puoi anche abbassare livemente la durezza con piu osmosi come diceva sbs23, più che altro per prevenire certe patologie.

blacco72 20-03-2009 22:16

di che specie e' l uaru??

blacco72 20-03-2009 22:16

di che specie e' l uaru??

FedericoG 24-03-2009 17:24

scusate per il ritardo nelle risposte...

niente, il uaru (che era un Amphiacanthuoides), non sono riuscito a introdurlo per la troppa aggressività dell'altro...ho provato di tutto ma il uaru non era combattivo per nulla e avrebbe continuato a subire..ho preferito renderlo...e aggiungere qualcosa di magari meno "puro" ma un po' più tosto...ho messo una coppia di cichlasoma nigrofasciatum...molto carini, che sono riusciti a passare inosservati...
qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito?

provvederò quanto prima a fare i cambi come mi avete gentilmente consigliato voi...grazie...

FedericoG 24-03-2009 17:24

scusate per il ritardo nelle risposte...

niente, il uaru (che era un Amphiacanthuoides), non sono riuscito a introdurlo per la troppa aggressività dell'altro...ho provato di tutto ma il uaru non era combattivo per nulla e avrebbe continuato a subire..ho preferito renderlo...e aggiungere qualcosa di magari meno "puro" ma un po' più tosto...ho messo una coppia di cichlasoma nigrofasciatum...molto carini, che sono riusciti a passare inosservati...
qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito?

provvederò quanto prima a fare i cambi come mi avete gentilmente consigliato voi...grazie...

Lssah 24-03-2009 17:34

quando i nigro saranno in ripro faranno il culo a strisce all hypselecara.

Lssah 24-03-2009 17:34

quando i nigro saranno in ripro faranno il culo a strisce all hypselecara.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.