AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro cannolicchi e spugna:è efficace? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163698)

milly 21-03-2009 19:34

Lazzaro89, nella guida ciclo dell'azoto trovi anche dei cenni sulla manutenzione :-)

milly 21-03-2009 19:34

Lazzaro89, nella guida ciclo dell'azoto trovi anche dei cenni sulla manutenzione :-)

Lazzaro89 22-03-2009 17:48

|GIAK|, non ricordo di averle lette,i tuoi consigli mi sono stati sempre utili
cmq il betta non sembra avere un atteggiamento carnivoro contro i guppy...anzi sembra molto pacifico..

io la spugna non l ha lavata,l ho proprio cambiata...ma non penso sia molta la differenza..

Lazzaro89 22-03-2009 17:48

|GIAK|, non ricordo di averle lette,i tuoi consigli mi sono stati sempre utili
cmq il betta non sembra avere un atteggiamento carnivoro contro i guppy...anzi sembra molto pacifico..

io la spugna non l ha lavata,l ho proprio cambiata...ma non penso sia molta la differenza..

mestesso 22-03-2009 18:01

leggi le guide riportate in firma da milly ;-)
Giak si riferiva a quelle e a quelle raccolte in firma di Paolo

Quote:

basta un'attimo #06
anche se il pesce ha un carattere poco aggressivo,nulla può garantirti che non attaccherà i guppy..
io lo toglierei (e secondo me lo toglierebbero pure i guppy #13 )

Quote:

parli della lana di perlon o delle spugne blu?
nel primo caso lavandola nella stessa acqua del cambio,una parte dei batteri resta insediata,sostituendola...no.

in ogni caso,quando è troppo sporca va cambiata (se si tratta della lana)

mestesso 22-03-2009 18:01

leggi le guide riportate in firma da milly ;-)
Giak si riferiva a quelle e a quelle raccolte in firma di Paolo

Quote:

basta un'attimo #06
anche se il pesce ha un carattere poco aggressivo,nulla può garantirti che non attaccherà i guppy..
io lo toglierei (e secondo me lo toglierebbero pure i guppy #13 )

Quote:

parli della lana di perlon o delle spugne blu?
nel primo caso lavandola nella stessa acqua del cambio,una parte dei batteri resta insediata,sostituendola...no.

in ogni caso,quando è troppo sporca va cambiata (se si tratta della lana)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.