AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   questa ve la devo raccontare..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163423)

stefano big 16-03-2009 21:01

Forse perche' l'ignoranza regna sovrana nel
nostro paese, quelli che vengono chiamati medicinali
al massimo i piu' "pericolosi" sono prodotti per
uso agricolo acquistabili al garden, o in un magazzino
di prodotti chimici.
stefano

stefano big 16-03-2009 21:01

Forse perche' l'ignoranza regna sovrana nel
nostro paese, quelli che vengono chiamati medicinali
al massimo i piu' "pericolosi" sono prodotti per
uso agricolo acquistabili al garden, o in un magazzino
di prodotti chimici.
stefano

lele40 16-03-2009 23:27

scusate ma allora la storia dei biocondizionaotri da chi e' stat inventata?
sicuramente nn approvo che vengano multati i negozianti.... semmai le case produttrici.

lele40 16-03-2009 23:27

scusate ma allora la storia dei biocondizionaotri da chi e' stat inventata?
sicuramente nn approvo che vengano multati i negozianti.... semmai le case produttrici.

Mr. Hyde 17-03-2009 00:04

ma sicuramente il problema non è il principio attivo o la composizione, se no non vedo perchè dovremmo tenere dessamor e faunamor!

Mr. Hyde 17-03-2009 00:04

ma sicuramente il problema non è il principio attivo o la composizione, se no non vedo perchè dovremmo tenere dessamor e faunamor!

Guermantes 17-03-2009 10:30

L'unico vero problema nel nostro paese è che ci devono essere delle lobbies di interessi che devono essere preservate: farmacie, case farmaceutiche, associazioni di medici.
Tutto il resto non ha senso.
Sono d'accordo con Stefano big.
Infatti: se posso dare l'antiparassitario alle piante che ho in balcone (cosa per altro che potrebbe essere più tossica e nociva per gli altri) perchè invece non posso mettere delle gocce di prodotti specifici nel mio acquario?

Claudio

Guermantes 17-03-2009 10:30

L'unico vero problema nel nostro paese è che ci devono essere delle lobbies di interessi che devono essere preservate: farmacie, case farmaceutiche, associazioni di medici.
Tutto il resto non ha senso.
Sono d'accordo con Stefano big.
Infatti: se posso dare l'antiparassitario alle piante che ho in balcone (cosa per altro che potrebbe essere più tossica e nociva per gli altri) perchè invece non posso mettere delle gocce di prodotti specifici nel mio acquario?

Claudio

300lire 17-03-2009 10:30

In effetti in Italia si guarda sempre alle cose "futili" piuttosto che impegnarsi a risolvere i problemi seri del paese.
Se ritirano i medicinali perchè "pericolosi" allora concordo con stefano big, io ho un giardino e acquisto accasionalmente medicinali per piante che ti potrebbero stecchire solo annusandoli. E in questo caso perchè non la ricetta di un agrario?
Se invece il discorso è la protezione degli animali da negozianti che pur di vendere il prodotto (medicinale) se ne fregano di sapere se è o meno realmente necessario allora mi pare un'assurdità. Lo stesso negoziante, se non riesce più a venderti il medicinale perchè glielo vietano, ti propina altre forme di acquisto pur di guadagnarci che magari portano comunque al malessere dell'animaletto.
Piuttosto allora perchè non prevedere una sorta di esamino/corso preparatorio per i negozianti per l'eventuale abilitazione alla vendita di prodotti più specifici?
I problemi non si risolvono con i divieti a 365°.
Insomma siamo alle solite!!!

300lire 17-03-2009 10:30

In effetti in Italia si guarda sempre alle cose "futili" piuttosto che impegnarsi a risolvere i problemi seri del paese.
Se ritirano i medicinali perchè "pericolosi" allora concordo con stefano big, io ho un giardino e acquisto accasionalmente medicinali per piante che ti potrebbero stecchire solo annusandoli. E in questo caso perchè non la ricetta di un agrario?
Se invece il discorso è la protezione degli animali da negozianti che pur di vendere il prodotto (medicinale) se ne fregano di sapere se è o meno realmente necessario allora mi pare un'assurdità. Lo stesso negoziante, se non riesce più a venderti il medicinale perchè glielo vietano, ti propina altre forme di acquisto pur di guadagnarci che magari portano comunque al malessere dell'animaletto.
Piuttosto allora perchè non prevedere una sorta di esamino/corso preparatorio per i negozianti per l'eventuale abilitazione alla vendita di prodotti più specifici?
I problemi non si risolvono con i divieti a 365°.
Insomma siamo alle solite!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.