AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   apistrogramma altispinosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163381)

winston 19-03-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
mazz che belli sono?
i miei sono molto meno colorati
il tipo mi ha detto che nei suoi acquari restano chiari e poi.. boh, che col tempo si colorano
sperem!

cmq le foto ancora niente
sto aspettando la lampada uv per riuscire a schiarire l'acqua e poi le farò
però ho notato che da qualche giorno i due stanno separati
sempre coperti dalla vista l'uno dall'altro e appena si vedono c'è uno che sparisce
nei primi due giorni erano inseparabili.. ma ora si sono spartiti lo spazio
questo può essere indicativo per il sesso? non saranno mica due maschi..

Potrebbe essere un comportamento indicativo di esemplari delle stesso sesso,ma non è la regola!!!
A questo punto ti invito il prima possibile a comprare altri due esemplari di Altispinosa,prima che i due attualmente presenti si dividano definitivamente il territorio con la conseguenza che per i nuovi sarà difficile ambientarsi...

winston 19-03-2009 12:04

Quote:

mazz che belli sono?
i miei sono molto meno colorati
il tipo mi ha detto che nei suoi acquari restano chiari e poi.. boh, che col tempo si colorano
sperem!

cmq le foto ancora niente
sto aspettando la lampada uv per riuscire a schiarire l'acqua e poi le farò
però ho notato che da qualche giorno i due stanno separati
sempre coperti dalla vista l'uno dall'altro e appena si vedono c'è uno che sparisce
nei primi due giorni erano inseparabili.. ma ora si sono spartiti lo spazio
questo può essere indicativo per il sesso? non saranno mica due maschi..

Potrebbe essere un comportamento indicativo di esemplari delle stesso sesso,ma non è la regola!!!
A questo punto ti invito il prima possibile a comprare altri due esemplari di Altispinosa,prima che i due attualmente presenti si dividano definitivamente il territorio con la conseguenza che per i nuovi sarà difficile ambientarsi...

lupastro 19-03-2009 12:32

dici che davvero è il caso di farlo, anche su 100 litri netti circa?
appena sopra mi dicevi che sono troppo pochi..

lupastro 19-03-2009 12:32

winston 19-03-2009 12:48

Quote:

Sopra ho scritto di far formare una coppia in modo naturale e poi riportare gli altri al negoziante...!!!
In questo modo avrai la certezza assoluta di avere una coppia ed i restanti,che come detto sono in eccesso,magari ti metti d'accordo con il negoziante per scambiarli poi con dei mangimi o con quello che ti può servire(es.: biocondizionatori o batteri!!!).
CHE DICI?

winston 19-03-2009 12:48

Quote:

Sopra ho scritto di far formare una coppia in modo naturale e poi riportare gli altri al negoziante...!!!
In questo modo avrai la certezza assoluta di avere una coppia ed i restanti,che come detto sono in eccesso,magari ti metti d'accordo con il negoziante per scambiarli poi con dei mangimi o con quello che ti può servire(es.: biocondizionatori o batteri!!!).
CHE DICI?

lupastro 19-03-2009 12:49

ho parlato con il negoziante
mi dice che non ci sono problemi e me ne da altri due e poi posso rendere gli altri.. una volta formata una coppia
cmq al 90% dice sono maschio e femmina, ma mi cita la pinna dorsale come discriminante.. e.. boh.. a me tra l'altro sembrano identici pure da quello

mi tocca fare un'altro viaggione.. che pak! :-))

lupastro 19-03-2009 12:49

ho parlato con il negoziante
mi dice che non ci sono problemi e me ne da altri due e poi posso rendere gli altri.. una volta formata una coppia
cmq al 90% dice sono maschio e femmina, ma mi cita la pinna dorsale come discriminante.. e.. boh.. a me tra l'altro sembrano identici pure da quello

mi tocca fare un'altro viaggione.. che pak! :-))

lupastro 19-03-2009 20:37

accidenti
i ragazzi si menano..
uno ha possesso di 4/5 della vasca e l'altro cerca ogni tanto di suonarle anche lui, ma poi si ritira nel suo angolino
possono farsi del male?

lupastro 19-03-2009 20:37

accidenti
i ragazzi si menano..
uno ha possesso di 4/5 della vasca e l'altro cerca ogni tanto di suonarle anche lui, ma poi si ritira nel suo angolino
possono farsi del male?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.