AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   prime alghe.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163346)

incognita_79 16-03-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviata da scriptors
'Verdi filamentose', se mi spedisci il legno te lo rimando pulito entro 24h :-D

Qualche caridina, compatibile ai tuoi valori acqua, potrebbe fare al caso.

Ma come fate a capire dalla foto che sono verdi filamentose e non cianobatteri??
(scusatemi ma sono in fissa :-( )

incognita_79 16-03-2009 21:35

Quote:

'Verdi filamentose', se mi spedisci il legno te lo rimando pulito entro 24h :-D

Qualche caridina, compatibile ai tuoi valori acqua, potrebbe fare al caso.

Ma come fate a capire dalla foto che sono verdi filamentose e non cianobatteri??
(scusatemi ma sono in fissa :-( )

scriptors 16-03-2009 22:31

basta guardare una foto di cianobatteri, sono molto più 'melmosi/gelatinosi' e non hanno un colore così uniforme, i ciano sono più a puà con macchie verde scuro

poi si notano i lunghi fili tipo capelli tipici delle filamentose (lo dice la parola stessa)

ad essere sinceri i ciano non credo di averli mai avuti, in compenso ho visto molte foto :-D

le filamentose invece le ho avute per un po, fili singoli attaccati ai vetri, ed un po me le hanno mandate insieme ad alcune piantine di pogo (sparite nel tempo di piantumarle con molto gusto della 20ina di cherry che se ne sono cibate ... dalle bollicine direi che hanno fatto anche il ruttino :-D :-D :-D )

scriptors 16-03-2009 22:31

basta guardare una foto di cianobatteri, sono molto più 'melmosi/gelatinosi' e non hanno un colore così uniforme, i ciano sono più a puà con macchie verde scuro

poi si notano i lunghi fili tipo capelli tipici delle filamentose (lo dice la parola stessa)

ad essere sinceri i ciano non credo di averli mai avuti, in compenso ho visto molte foto :-D

le filamentose invece le ho avute per un po, fili singoli attaccati ai vetri, ed un po me le hanno mandate insieme ad alcune piantine di pogo (sparite nel tempo di piantumarle con molto gusto della 20ina di cherry che se ne sono cibate ... dalle bollicine direi che hanno fatto anche il ruttino :-D :-D :-D )

incognita_79 16-03-2009 22:33

Quote:

Che insensibilità!!!
Scherzo ovviamente ;-)

incognita_79 16-03-2009 22:33

Quote:

Che insensibilità!!!
Scherzo ovviamente ;-)

Paolo Piccinelli 17-03-2009 08:46

slreef, è blixa japonica... :-)

Paolo Piccinelli 17-03-2009 08:46

slreef, è blixa japonica... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.