![]() |
ora con le ventole ho 26°, ma sono andata via le ultime due di agosto e quando sono tornata il termometro segnava 33°!
Linneo, quindi tu dici di correre a comprare piante? |
Che valori di fosfati hai ora? Come fertilizzi? Impianto Co2?
Le neritine sono molto utili ma due fanno poco ce ne vogliono almeno 4 o 5. I sassi non possono essere la causa, coumunque li puoi bollire o mettere a bagno in acqua ossigenata. Anch'io aggiungerei altre piante....molte. |
Con 33° C le piante si sono cotte... Si, se ora riesci a mantenere la temperatura stabile puoi comprare altre piante.
|
non fertilizzo, i fosfati non li ho mai misurati, dite di comprare il test?
si si, se sopravvivono ne compro altre, ne ho prese 2 per vedere come se la cavano! bhe stabile stabile non è perchè spegnendo le ventole sale di un paio di gradi...va bene ugualmente? |
Forse le piante soffrono anche per carenza di nutrienti e quindi le alghe spadroneggiano.Utilizza pasticche di fondo vedrai che le cose migliorano. Non hai nemmeno il fondo fertile?
|
si si, il fondo fertile lo ho! probabilmente dovrei fertilizzare liquido ma con le BBA non so se farlo o meno!
|
Io il fertilizzante liquido lo sospenderei finche non hai messo le alghe sotto controllo,andrei solo con le pastiglie di fondo per le radici.
|
ma non ho mai fertilizzato liquidamente! quindi oggi vado a comprare delle hygrophile e delle criptocorine...poi vedrò che altro fare!
però secondo me c'è una ragione di tutta questa proliferazione, ma non trovo la causa! |
qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere la causa delle alghe?
|
Sarebbe utile capire quanti fosfati hai nella vasca, perchè molto potrebbe dipendere da loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |