![]() |
la cosa che ho capito.....e che non si deve superare un certo....valore dell redox....
se hai acquatronica....non hai problemi..... se superi quel valore.....butti la vasca.... + ti avvicini a quel massimo .....e di sicuro i risultati non mancano ad arrivare.... acqua trasparente............ e bitume nello schiumatoio......... ovio aumento della penetrazione della luce....nellìacqua............ ovio aumento dei colori........... pero se cè il.....bitume.... vuol dire che rimuoviamo un po troppa roba...... e quindi la vasca e troppo magra.........perche eliminiamo anche cose utili............... io...........Ho sintetizzato un po troppo...........anche perche ho poca esperienza.....quindi......prendete.....un sacco di informazioni....prima di usarlo da qualcuno.....che è esperto....................e sopratutto non respiratelo................ |
in un sistema marino non esiste .....
Quote:
ci vuole ben altro che l'ozono....altrimenti ci sarebbero solo vasche spettacolari se fosse così facile ;-) |
quando parlavo di risultati.....intendevo che sono visibili.....da subito gli effetti.....
acqua chiara .......... eliminazione di inquinanti........... e non certo .......magie..... e mi pare che sia questo che ti porti ad usarlo.... anche perchè penso che uno bravo come te non rischierebbe di sterelizzarer troppo la vasca......(unica pecca del sistema secondo me) se non fosse utile...... #13 ;-) e poi come si diceva..... quasi tutti quelli che hanno una vasca.....bella hanno usato ho stanno usando questo metodo.... un motivo ci sarà.......... ovio che se uno esagera.......magari fa piu casini che altro......... quindi se allo ozono asssoci l'occhio di un bravo acquriofilo ........magari........la vasca....ti diventa come la tua o come quella di ciliaris............tanto per citare una vasca....... -11 -11 -11 -11 -11 -11 |
barny, quello che ti voglio dire è che stai dicendo cose non del tutto esatte.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
MALPE #24 #24 ....PERRY #24 #24 #24 , etc, etc....non sanno manco cosa sia l'ozono :-)) ;-) Quote:
non mischiare una bella vasca ( ciliaris ) con la mia...( vasca normale verso il basso x avere 4 anni ;-) |
Quote:
e poi ho ribadito dicendo.....che l'unica pecca era la sterilità della vasca....sopratutto dei batteri..... che sono alla base.....di molti sistemi.....dal berlinese....ai + moderni zeovit acqua..... e secondo me porta via anche alcune sostanze.....che poi dobbiamo reintegrare...... #24 #24 #24 |
barny secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, utilizza l"ozono 3-4 ore al gg magari 2 al mattino e 2 alla sera e non devi reintegrare batteri questi non stanno tutti di fuori per venire uccisi dall"ozono[pensa che qualcuno lo utilizza anche con zeovit] #36# #36#
|
Quote:
sono contento e molto piu rassenerato....... ero convinto che non fosse l'ideale.......... pero molte delle + grandi vasche lo usano.....ci sarà un perchè............. la cosa che non capisco come possano esserci vasche zeovit.....con questo metodo......... |
barny ci sono tutto stà nell"utilizzo con criterio,se si esagera come in tutte le cose si hanno i disastri io lo utilizzo per 4 ore al gg e sono abbastanza soddisfatto ;-) #36# #36#
|
ragazzi ma alla fine qualcuno utilizza un periodo più lungo di luce per spurgare i coralli?...la discussione è finita sull'ozono.. :-))
|
un po come la mia conduzione......io ho smesso di usarlo perche ho la vasca un po incasinata.....ciano ovunque.....(se passi te ne do un po se vuoi :-D :-D :-D )
e quindi scoprendo che stressa i coralli....lo usero appena vedo che le cose ritornano....a posto...... tu hai provato........... poi se vuoi fare come intro gli dai solo 5-6 ore di 2 *400 ciclo corto ma con molto sfondamento .............si ma del contatore ............ #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |