![]() |
Quote:
ps: ho misurato i valori di gh e fe nella vasca in cui uso il PMDD. Sebbene il gh di partenza fosse alto (=12) ed abbia aggiunto il solfato di magnesio, in 6 giorni di fertilizzazione non è variato. Per quanto riguarda il ferro, il valore misurato è molto basso, minore di 0,1. Dovro' pensare ad una aggiunta di ferro nella formula base: qualche idea? Dosaggi su 500ml? (ps2 quando sei stufo dei miei dubbi, fammelo presente, aumentero' la dose di eusteralis -e28, cosi i dubbi passano e nn stresso piu' #17 ) |
Guarda qui, se già non lo conosci: http://andynest.altervista.org/My_pmdd.html
In fondo alla pagina c'è un link per scaricare un file excel per il calcolo dei dosaggi. Io ne uso una versione modificata in base alle mie esigenze, ed è molto utile per conoscere le quantità di nutrienti che si immettono in vasca. Se ti mantieni sulla "teoria" del PMDD dovresti dosare il tutto in modo da avere sempre il ferro attorno a 0,1, se non ricordo male, se è più basso bisogna aumentare le dosi sino a che non si raggiunge il livello... Il problema è vedere se effettivamente la ricetta è equilibrata per la tua vasca.....il problema è che ogni vasca è diversa ed ha esigenze diverse.... :-) Per questo ho preferito la via dei dosaggi separati. Non ti preoccupare, non stressi, anzi....anche quando si cerca di rispondere alle domande si impara qualche cosa.....il problema è che non sempre si hanno le risposte giuste....... :-)) |
Quote:
|
Bene, sono contento che ti sia utile.....se hai bisogno di modifiche.... :-)
Tieni d'occhio le piante ed i valori della vasca..... ;-) Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi..... :-)) E prepara il condimento per l'insalata, allora..... #18 #18 #18 |
Quote:
Thanks and Ciao |
Non so se l'hai già vista, ma questa discussione sta avendo sviluppi interessanti.... ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 |
Quote:
|
Quando l'argomento è interessantissimo........ ;-)
|
Quote:
|
Se ti sembra che le piante rispondano meglio con 1,5ml, perchè tornare indietro a 1 ?
Magari fai 1,2-1,3 e vedi se le alghette regrediscono e se le piante rispondono ugualmente...... ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |