AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Info Compatibilità malawitosi... Aggiunte Foto a pag. 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162768)

Lssah 18-03-2009 14:20

Quote:

moooolto simili
pure troppo!
splendide tonalità di grigio marrone. #36#

Lssah 18-03-2009 14:20

Quote:

moooolto simili
pure troppo!
splendide tonalità di grigio marrone. #36#

zietto 19-03-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
il Falvus picchia come un carrettiere rispetto al Saulosi e all'Afra.
E uno mbuna piu tranquillo tipo Socolofi?

Non so che flavus hai visto Ale, ma il mio, preso in serra, era l'ultimo degli ultimi in una vasca con, tra gli altri, afra e perspicax.
Anche sul socolofi tranquillo non mi trovi d'accordo, li ho sempre visti mooolto spavaldi in vasca.

zietto 19-03-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
il Falvus picchia come un carrettiere rispetto al Saulosi e all'Afra.
E uno mbuna piu tranquillo tipo Socolofi?

Non so che flavus hai visto Ale, ma il mio, preso in serra, era l'ultimo degli ultimi in una vasca con, tra gli altri, afra e perspicax.
Anche sul socolofi tranquillo non mi trovi d'accordo, li ho sempre visti mooolto spavaldi in vasca.

Lssah 19-03-2009 15:25

Socolofi in natura difende un fazzoletto di territorio tra i più minuscoli tra tutti gli mbuna.
ecco perchè è molto tranquillo di base.

I Flavus in serra demoliscono qualsiasi cosa.
Labeo compresi.

e ti parlo di più esemplari e non il singolo pesce che magari uno ha tenuto qualche mese.

Lssah 19-03-2009 15:25

Socolofi in natura difende un fazzoletto di territorio tra i più minuscoli tra tutti gli mbuna.
ecco perchè è molto tranquillo di base.

I Flavus in serra demoliscono qualsiasi cosa.
Labeo compresi.

e ti parlo di più esemplari e non il singolo pesce che magari uno ha tenuto qualche mese.

zietto 19-03-2009 15:36

Io presi un maschio dominante quasi adulto e già bello colorato in serra; messo in vasca è diventato di un bel marrone. Anche dopo svariati riallestimenti, è rimasto l'ultimo nella scala gerarichica. In generale ti dico, da quello che ho visto in varie vasche, che non sono molti, anzi pochi, i casi in cui ho visto flavus irruenti.
Poi dipende anche dalla linea di sangue, se continuate a far girare gli stessi è facile che te li ritrovi tutti scassaballe.

zietto 19-03-2009 15:36

Io presi un maschio dominante quasi adulto e già bello colorato in serra; messo in vasca è diventato di un bel marrone. Anche dopo svariati riallestimenti, è rimasto l'ultimo nella scala gerarichica. In generale ti dico, da quello che ho visto in varie vasche, che non sono molti, anzi pochi, i casi in cui ho visto flavus irruenti.
Poi dipende anche dalla linea di sangue, se continuate a far girare gli stessi è facile che te li ritrovi tutti scassaballe.

Lssah 19-03-2009 15:40

O anche perchè forse l hai inserito con una popolazione che già aveva i territori.
il nuovo arrivato parte dall ultimo gradino della scala gerarchica.

Lssah 19-03-2009 15:40

O anche perchè forse l hai inserito con una popolazione che già aveva i territori.
il nuovo arrivato parte dall ultimo gradino della scala gerarchica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.