AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   URGENTE: Egeria densa puo' stare attaccata a legno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162743)

faby 12-03-2009 00:43

:-D

caioo ragazzi;) grazie del bentornato, ebbene sì sono qu', tra non molto comincerò a rompervi con le mie teorie aha
anzi forse ho già iniziato :-D

ciao ciao!!

faby 12-03-2009 00:43

:-D

caioo ragazzi;) grazie del bentornato, ebbene sì sono qu', tra non molto comincerò a rompervi con le mie teorie aha
anzi forse ho già iniziato :-D

ciao ciao!!

thullio 12-03-2009 10:25

per quel che vedo nella mia vasca, l'egeria ovunque la metti farà -prima o poi- una radice tanto lunga da arrivare cmq al fondo!
a meno che non la avvolgi intorno al legno non rischi di rovinarla :-)

thullio 12-03-2009 10:25

per quel che vedo nella mia vasca, l'egeria ovunque la metti farà -prima o poi- una radice tanto lunga da arrivare cmq al fondo!
a meno che non la avvolgi intorno al legno non rischi di rovinarla :-)

baronio2 12-03-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviata da thullio
...a meno che non la avvolgi intorno al legno non rischi di rovinarla :-)

Quindi mi consigli di non legarla??
Avevo un legno (da acquario) molto lungo e avev opensato di fissarlo sul retro e legarci lungo il suo lato lungo tante egerie... una sorta di viale alberato... Avevo pensato di legarle solo perche' ho visto che non hanno radici o, comunque, un bel bulbo che me le facesse inserire bene nel terreno senza il rischio di perderle....
Che faccio?

baronio2 12-03-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviata da thullio
...a meno che non la avvolgi intorno al legno non rischi di rovinarla :-)

Avevo un legno (da acquario) molto lungo e avev opensato di fissarlo sul retro e legarci lungo il suo lato lungo tante egerie... una sorta di viale alberato... Avevo pensato di legarle solo perche' ho visto che non hanno radici o, comunque, un bel bulbo che me le facesse inserire bene nel terreno senza il rischio di perderle....
Che faccio?

Entropy 12-03-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da baronio2

Che faccio?

Se è questo il problema, allora puoi tranquillamente piantarle nel fondo.
Come già detto, l'unico problema (in ogni caso) è che, con luce non sufficiente, le parti basali dei fusti potrebbero perdere le foglie....

Entropy 12-03-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da baronio2

Che faccio?

Se è questo il problema, allora puoi tranquillamente piantarle nel fondo.
Come già detto, l'unico problema (in ogni caso) è che, con luce non sufficiente, le parti basali dei fusti potrebbero perdere le foglie....

thullio 12-03-2009 20:29

l'edgeria caccia radici ovunque e sono anche antiestetiche. quindi legala dove vuoi, stai tranquillo, tanto la piantina caccerà le sue protuberanze e si infilerà nel terreno senza alcun problema. se invece vuoi piantarla, attecchirà facilmente è una delle piante più facile che abbia mai coltivato nella mia -modestissima- carriera di acquarofilo.

thullio 12-03-2009 20:29

l'edgeria caccia radici ovunque e sono anche antiestetiche. quindi legala dove vuoi, stai tranquillo, tanto la piantina caccerà le sue protuberanze e si infilerà nel terreno senza alcun problema. se invece vuoi piantarla, attecchirà facilmente è una delle piante più facile che abbia mai coltivato nella mia -modestissima- carriera di acquarofilo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.