AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione in 50 litri lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162721)

leonsai 10-03-2009 23:53

mah non è male la tua idea, solo dovrei rivedere un po tutto... luci, arredamento, pesci, acqua...è un altro mondo insomma. Poi tutti quei sassi in poco spazio... esteticamente non credo sarebbe granchè. Comunque mi incuriosisce. posso chiederti, a titolo infomrativo, un esempio di popolazione tanganica fattibile col mio litraggio (48 litri lordi..che saranno meno di 35 netti)? Mi sa che ci metto ben poco....?

leonsai 10-03-2009 23:53

mah non è male la tua idea, solo dovrei rivedere un po tutto... luci, arredamento, pesci, acqua...è un altro mondo insomma. Poi tutti quei sassi in poco spazio... esteticamente non credo sarebbe granchè. Comunque mi incuriosisce. posso chiederti, a titolo infomrativo, un esempio di popolazione tanganica fattibile col mio litraggio (48 litri lordi..che saranno meno di 35 netti)? Mi sa che ci metto ben poco....?

Luca___ 11-03-2009 00:01

leonsai, se vai a fare un giro nella sezione ciclidi del lago tanganica trovi tra le prime discussioni un paio su allestimenti in 50-60L ... si tratta comunque di acquari con allestimenti "particolari": sabbia, conchiglie o pietre... e come piante al massimo qualche ciuffo di vallisneria

Luca___ 11-03-2009 00:01

leonsai, se vai a fare un giro nella sezione ciclidi del lago tanganica trovi tra le prime discussioni un paio su allestimenti in 50-60L ... si tratta comunque di acquari con allestimenti "particolari": sabbia, conchiglie o pietre... e come piante al massimo qualche ciuffo di vallisneria

leonsai 11-03-2009 16:23

visti...ma non mi piacciono...
Poichè questa vasca ha funzione principalmente estetica, resto sull'idea del pratino... i pesci (in questo caso) sono secondari.
Quindi riprendendo il discorso "classico" la popolazione era:

1 betta maschio
2 otocinclus
qualche neritina
(forse 3 brachydanio che devo sistemare da qualche parte)

e...? mi fermo così che dite?

leonsai 11-03-2009 16:23

visti...ma non mi piacciono...
Poichè questa vasca ha funzione principalmente estetica, resto sull'idea del pratino... i pesci (in questo caso) sono secondari.
Quindi riprendendo il discorso "classico" la popolazione era:

1 betta maschio
2 otocinclus
qualche neritina
(forse 3 brachydanio che devo sistemare da qualche parte)

e...? mi fermo così che dite?

|GIAK| 11-03-2009 16:27

leonsai, continuo a ripetere che secondo me gli oto non c'entra molto #24

|GIAK| 11-03-2009 16:27

leonsai, continuo a ripetere che secondo me gli oto non c'entra molto #24

Sakmo 11-03-2009 16:41

Ti sconsigio vivamente gli oto!!non c'entrano nulla, voglio dei valoi differenti e sono poco adattabili!
ci sono alre specie di pesci con caratteristiche più o meno simili...da queste parti le chiamiamo gerinocecus qualcosa!!non so il nome scientifico

Sakmo 11-03-2009 16:41

Ti sconsigio vivamente gli oto!!non c'entrano nulla, voglio dei valoi differenti e sono poco adattabili!
ci sono alre specie di pesci con caratteristiche più o meno simili...da queste parti le chiamiamo gerinocecus qualcosa!!non so il nome scientifico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.