AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ho sbagliato tutto...aiutatemi||| (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162316)

mestesso 08-03-2009 16:20

Quote:

perchè i cory devo essere della stessa specie?
perchè sono pesci da gruppo,tenere 10 cory ma 5 diverse coppie non avrebbe senso..

quando sono tenuti in gruppo ti rendi conto della loro bellezza,escono dagli anfratti tutti uniti,grufolano tra il fondo uno vicino all'altro..uno spettacolo :-))

mestesso 08-03-2009 16:20

Quote:

perchè i cory devo essere della stessa specie?
perchè sono pesci da gruppo,tenere 10 cory ma 5 diverse coppie non avrebbe senso..

quando sono tenuti in gruppo ti rendi conto della loro bellezza,escono dagli anfratti tutti uniti,grufolano tra il fondo uno vicino all'altro..uno spettacolo :-))

hyolo 08-03-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
vorrei sfatare questo mito
questa relazione non è assolutamente attendibile,altrimenti in 100 lt potresti mettere una carpa da un metro :-D

lo so,anch'io non sono d'accordo con questa teoria,infatti nel 20 litri gli ho detto che con il betta e le caridine è già al limite,ma mi sembrava il modo più semplice per rendere l'idea di sovraffollamento e poi qui si parla di pescetti piccoli! :-D

hyolo 08-03-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
vorrei sfatare questo mito
questa relazione non è assolutamente attendibile,altrimenti in 100 lt potresti mettere una carpa da un metro :-D

lo so,anch'io non sono d'accordo con questa teoria,infatti nel 20 litri gli ho detto che con il betta e le caridine è già al limite,ma mi sembrava il modo più semplice per rendere l'idea di sovraffollamento e poi qui si parla di pescetti piccoli! :-D

mestesso 08-03-2009 17:57

Quote:

e poi qui si parla di pescetti piccoli!
lo so,però nemmeno un neon puo stare in 5 litri..non trovi ;-)

io direi che la suddetta "regola"non può mai essere applicata..
sono ben altri i fattori che determinano le necessità dei pesci (certo non la sola dimensione..vedi naon etc...) :-)

mestesso 08-03-2009 17:57

Quote:

sono ben altri i fattori che determinano le necessità dei pesci (certo non la sola dimensione..vedi naon etc...) :-)

hyolo 09-03-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

lo so!!
te l'ho appena detto :-D
sta di fatto che una carpa di un metro è più ingombrante di 25 neon adulti!
quelli in 100 litri ci possono stare!
ripeto,era solo per rendere l'idea di sovraffollamento ;-)

hyolo 09-03-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

lo so!!
te l'ho appena detto :-D
sta di fatto che una carpa di un metro è più ingombrante di 25 neon adulti!
quelli in 100 litri ci possono stare!
ripeto,era solo per rendere l'idea di sovraffollamento ;-)

mestesso 09-03-2009 00:22

hyolo, capito :-D ;-)

mestesso 09-03-2009 00:22

hyolo, capito :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.