AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Configurazione osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162255)

pomps 08-03-2009 13:28

sto guardando sul sito forwater...e vedo che ci sono tanti tipi di cartucce...carbon block, carbone attivo, carbone attivo lavato, carbone sinterizzato, sedimenti con carbone, sedimenti meltbrown, sedimenti 1micr, sedimenti 5micr...ecc.....
Sono confuso...non so quale prendere. #17 #06
I miei bicchieri sono da 10".
Inoltre non trovo la cartuccia di ricambio anti silicati.

pomps 08-03-2009 13:28

sto guardando sul sito forwater...e vedo che ci sono tanti tipi di cartucce...carbon block, carbone attivo, carbone attivo lavato, carbone sinterizzato, sedimenti con carbone, sedimenti meltbrown, sedimenti 1micr, sedimenti 5micr...ecc.....
Sono confuso...non so quale prendere. #17 #06
I miei bicchieri sono da 10".
Inoltre non trovo la cartuccia di ricambio anti silicati.

IVANO 08-03-2009 13:35

pomps, contattalo in MP oppure telefonicamente domani mattina, sarà lieto di darti tutte le info necessarie

IVANO 08-03-2009 13:35

pomps, contattalo in MP oppure telefonicamente domani mattina, sarà lieto di darti tutte le info necessarie

pomps 16-03-2009 23:48

Ragazzi ho risolto...ho contattato quelli di forwater e mi hanno consigliato cosa fare.
Alla fine ho preso un ricambio per il carbone, uno per i sedimenti e della resina anti silicati-fosfati da sostituire a quella che ho, ma che è ormai satura.
Poi ho preso anche un misuratore di tds.

Volevo chiedre...visto che mi sono dimenticato di chiederlo a forwater.....quale deve essere il valore ottimale TDS sia in uscita che in entrata?

pomps 16-03-2009 23:48

Ragazzi ho risolto...ho contattato quelli di forwater e mi hanno consigliato cosa fare.
Alla fine ho preso un ricambio per il carbone, uno per i sedimenti e della resina anti silicati-fosfati da sostituire a quella che ho, ma che è ormai satura.
Poi ho preso anche un misuratore di tds.

Volevo chiedre...visto che mi sono dimenticato di chiederlo a forwater.....quale deve essere il valore ottimale TDS sia in uscita che in entrata?

IVANO 17-03-2009 18:30

pomps, ottimale 0, ma vedo che fino a 4-5 nessun problema...in ingresso non ti importa, a te interessa l'uscita..Io entro a 470 e esco a 0-1

IVANO 17-03-2009 18:30

pomps, ottimale 0, ma vedo che fino a 4-5 nessun problema...in ingresso non ti importa, a te interessa l'uscita..Io entro a 470 e esco a 0-1

pomps 17-03-2009 23:48

Ok...grazie delle info, molto gentile ;-)

OT: Ivano fra un po mi arrivano anche a me le koralia con il wave maker :-)) :-)) #21 #21

pomps 17-03-2009 23:48

Ok...grazie delle info, molto gentile ;-)

OT: Ivano fra un po mi arrivano anche a me le koralia con il wave maker :-)) :-)) #21 #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.