AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   LA MIGLIORE ILLUMINAZIONE??? LED!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162079)

GROSTIK 07-03-2009 11:34

io li uso nel refugium e mi trovo molto bene
se riesco a raccimolare un pò fi € vorrei provare sulla vasca principale

GROSTIK 07-03-2009 11:34

io li uso nel refugium e mi trovo molto bene
se riesco a raccimolare un pò fi € vorrei provare sulla vasca principale

falco0 09-03-2009 11:57

Grazie agli esperti come sempre molto bravi!!!
Qualcuno ha delle foto o delle dritte dove poter comperare luci del genere???

falco0 09-03-2009 11:57

Grazie agli esperti come sempre molto bravi!!!
Qualcuno ha delle foto o delle dritte dove poter comperare luci del genere???

and850 09-03-2009 12:21

Prova su www.vitrea.it (ma sono molto costose), io quella lampada la vedo sempre in azione (ormai dall'estate scorsa) sul mio negozio di fiducia, su un acquario aperto Vitrea Life 33 (come il mio) di coralli duri e devo dire che la luce è davvero molto bella e i coralli stanno bene, solo che non posso giudicare i risultati dato che essendo un negozio e coralli vanno e vengono.

Un'altra cosa è che quella lampada era un prototipo mandato dalla Vitrea e non la versione attuale commerciale.

and850 09-03-2009 12:21

Prova su www.vitrea.it (ma sono molto costose), io quella lampada la vedo sempre in azione (ormai dall'estate scorsa) sul mio negozio di fiducia, su un acquario aperto Vitrea Life 33 (come il mio) di coralli duri e devo dire che la luce è davvero molto bella e i coralli stanno bene, solo che non posso giudicare i risultati dato che essendo un negozio e coralli vanno e vengono.

Un'altra cosa è che quella lampada era un prototipo mandato dalla Vitrea e non la versione attuale commerciale.

dibifrank 09-03-2009 13:27

sono troppo costose, aspettiamo e vediamo come girano le vasche che fanno da apripista #24

dibifrank 09-03-2009 13:27

sono troppo costose, aspettiamo e vediamo come girano le vasche che fanno da apripista #24

***dani*** 10-03-2009 11:24

Fino ad oggi i Led hanno mostrato una efficienza pari ad una 150w, se utilizzati in rapporto di circa 1w contro 3w.

Aumentando la copertura dei led si dovrebbe trovare anche una presunta parità con le 250w ma a costi ben più elevati sia di installazione, oggi, che di costo di energia elettrica.

I led saranno il futuro, ma oggi sono ancora poco "performanti" per gli amanti degli sps

***dani*** 10-03-2009 11:24

Fino ad oggi i Led hanno mostrato una efficienza pari ad una 150w, se utilizzati in rapporto di circa 1w contro 3w.

Aumentando la copertura dei led si dovrebbe trovare anche una presunta parità con le 250w ma a costi ben più elevati sia di installazione, oggi, che di costo di energia elettrica.

I led saranno il futuro, ma oggi sono ancora poco "performanti" per gli amanti degli sps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.