AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piccolo cubo 26 litri, aiuto per avvio filtro e piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162041)

mestesso 06-03-2009 12:40

Quote:

flacone attivatore filtro oppure biocodizionatore ( ma a sto punto propendo per il primo)
guarda che l'uno non esclude l'altro ;-)
il biocondizionatore(anticloro) serve ad eliminare traccie di cloro e metella pesanti
l'attivatore batterico serve ad avviare il filtro(può essere sostituito,se vuoi,inserendo qualche scaglia di cibo nella scatola filtro ;-) )

SERA Quick Test: i test "tutto in uno" a striscette non sono particolarmente affidabili..io eviterei ;-)

Tetra SafeStart: non lo conosco,in ogni caso non è indispensabile #13

SERA bio nitrivec: è un'ttivatore batterico,lo usai anche io a suo tempo,anche questo utile ma non d'obbligo :-)

mestesso 06-03-2009 12:40

Quote:

flacone attivatore filtro oppure biocodizionatore ( ma a sto punto propendo per il primo)
guarda che l'uno non esclude l'altro ;-)
il biocondizionatore(anticloro) serve ad eliminare traccie di cloro e metella pesanti
l'attivatore batterico serve ad avviare il filtro(può essere sostituito,se vuoi,inserendo qualche scaglia di cibo nella scatola filtro ;-) )

SERA Quick Test: i test "tutto in uno" a striscette non sono particolarmente affidabili..io eviterei ;-)

Tetra SafeStart: non lo conosco,in ogni caso non è indispensabile #13

SERA bio nitrivec: è un'ttivatore batterico,lo usai anche io a suo tempo,anche questo utile ma non d'obbligo :-)

|GIAK| 06-03-2009 13:34

DavRoss, come dice mestesso, il biocondizionatore è una cosa, l'attivatore batterico un'altra, ti è stata gia spiegata la differenza, se proprio devi scegliere prendi il biocondizionatore, una vasca matura anche senza attivatore batterico...

come test, evita le striscette, sono inaffidabili e poi io non vedo tutto sto risparmio, è vero che costano meno, ma in genere fai meno test e sopratutto se ti serve un solo test li devi cmq fare tutti e 5, quindi ancora più spreco, alla fine con 30-35€ ti porti a casa la valigetta della sera (ph, kh, no2, gh) ed il test degli no3 (non compreso nella valigetta) a reagente liquido, ti durano di più delle striscette e sono di gran lunga migliori!!! ;-) ;-)

|GIAK| 06-03-2009 13:34

DavRoss, come dice mestesso, il biocondizionatore è una cosa, l'attivatore batterico un'altra, ti è stata gia spiegata la differenza, se proprio devi scegliere prendi il biocondizionatore, una vasca matura anche senza attivatore batterico...

come test, evita le striscette, sono inaffidabili e poi io non vedo tutto sto risparmio, è vero che costano meno, ma in genere fai meno test e sopratutto se ti serve un solo test li devi cmq fare tutti e 5, quindi ancora più spreco, alla fine con 30-35€ ti porti a casa la valigetta della sera (ph, kh, no2, gh) ed il test degli no3 (non compreso nella valigetta) a reagente liquido, ti durano di più delle striscette e sono di gran lunga migliori!!! ;-) ;-)

Orizzonte81 06-03-2009 16:37

..ehm.. non è che mi date un risposta anche alla domanda che ho fatto qui?
..alla fine ho comprato il bionitrivec..

Orizzonte81 06-03-2009 16:37

..alla fine ho comprato il bionitrivec..

Orizzonte81 06-03-2009 18:18

fatto! l'ho sostituito!
grazie lo stesso a tutti!
non vedo l'ora di inzizre con la mai bella ad allestire!

Orizzonte81 06-03-2009 18:18

fatto! l'ho sostituito!
grazie lo stesso a tutti!
non vedo l'ora di inzizre con la mai bella ad allestire!

mestesso 06-03-2009 18:19

Quote:

scusa quale risposta vuoi??? #24

mestesso 06-03-2009 18:19

Quote:

scusa quale risposta vuoi??? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.