AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Forse ho esagerato... =) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161908)

82franky82 07-03-2009 13:22

veramente bella vasca apparte tutti quei pesci...peccato che le rocce però sono attaccate ai vetri (avrai molte difficoltà nella pulizia dei vetri laterali)

82franky82 07-03-2009 13:22

veramente bella vasca apparte tutti quei pesci...peccato che le rocce però sono attaccate ai vetri (avrai molte difficoltà nella pulizia dei vetri laterali)

Snakeskin 07-03-2009 15:33

Si, putroppo l'altra faccia della medaglia è quella...
Ho però cercato di disporre le rocce in modo da non rendere visibili le parti di vetro che non arrivo a pulire, mentre i due lati in vista (frontale e laterale dx) sono liberi, anche se in alcuni punti devo usare una spatola di plastica vista la vicinanza alla rocciata.

Vorrà dire che, quando riporto l'acanturide in negozio, anzichè un flavescens piccolo mi farò dare una talea di corallo...
...anche se sinceramente un po' mi dispiace, ha imparato a riconoscermi ed è veramente simpa! :-(

I Chromis pensavo già di toglierli, del Macropharingodon vedrò che fare...

Per quanto riguarda lo skimmer, proprio ieri ho misurato i valori:

PO4 -> assenti
NO3 -> 2mg/l

Considerando che prima di effettuare i test ho tenuto lo schiumatoio spento qualche ora per lavoretti di manutenzione, non mi sembra male...

Snakeskin 07-03-2009 15:33

Si, putroppo l'altra faccia della medaglia è quella...
Ho però cercato di disporre le rocce in modo da non rendere visibili le parti di vetro che non arrivo a pulire, mentre i due lati in vista (frontale e laterale dx) sono liberi, anche se in alcuni punti devo usare una spatola di plastica vista la vicinanza alla rocciata.

Vorrà dire che, quando riporto l'acanturide in negozio, anzichè un flavescens piccolo mi farò dare una talea di corallo...
...anche se sinceramente un po' mi dispiace, ha imparato a riconoscermi ed è veramente simpa! :-(

I Chromis pensavo già di toglierli, del Macropharingodon vedrò che fare...

Per quanto riguarda lo skimmer, proprio ieri ho misurato i valori:

PO4 -> assenti
NO3 -> 2mg/l

Considerando che prima di effettuare i test ho tenuto lo schiumatoio spento qualche ora per lavoretti di manutenzione, non mi sembra male...

Luca89 07-03-2009 20:17

Snakeskin, mazza proprio bella ;-) togli qualche pesce e migliora ancora di più..
ah una curiosità... illumini con 8 t5 come da profilo?

Luca89 07-03-2009 20:17

Snakeskin, mazza proprio bella ;-) togli qualche pesce e migliora ancora di più..
ah una curiosità... illumini con 8 t5 come da profilo?

Snakeskin 09-03-2009 00:53

Si, esattamente. Una attinica, una 14.000 K e sei da 10.000 K.
Attinica della Arcadia e le altre della KZ, mi trovo molto bene. Peccato che la plafo sia da 80 cm. mentre la vasca solo da 60... #23

Snakeskin 09-03-2009 00:53

Si, esattamente. Una attinica, una 14.000 K e sei da 10.000 K.
Attinica della Arcadia e le altre della KZ, mi trovo molto bene. Peccato che la plafo sia da 80 cm. mentre la vasca solo da 60... #23

Sel988 20-03-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Snakeskin

PO4 -> assenti
NO3 -> 2mg/l

no3 2 ?!!??!??!?!!? sta min.... altini

Sel988 20-03-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Snakeskin

PO4 -> assenti
NO3 -> 2mg/l

no3 2 ?!!??!??!?!!? sta min.... altini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.