AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   colisa lalia, fatto prevenzione con flagil e ora è malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161853)

silvia c 06-03-2009 11:45

... cioè?

silvia c 06-03-2009 11:45

... cioè?

crilù 06-03-2009 11:57

Cioè un flagello, ma il flagyl non è per questo disturbo? e mi sembra che la cura sia stata fatta anche a lui o ho letto male?

crilù 06-03-2009 11:57

Cioè un flagello, ma il flagyl non è per questo disturbo? e mi sembra che la cura sia stata fatta anche a lui o ho letto male?

silvia c 06-03-2009 12:08

La cura è stata fatta nell'acquario grande a tutti gli ospiti, mescolando la pasticca di flagyl, acqua dell'acquario e artemia in cubetto essicata. Somministrata in 5 giorni e conservata in frigo.

Tenete presente le feci erano un po' trasparenti ma non del tutto e si arrocchettavano, non ho visto il filamento lungo e mucillagginoso.(almeno così mi pare).

Queste gliele ho fatte ora:

silvia c 06-03-2009 12:08

La cura è stata fatta nell'acquario grande a tutti gli ospiti, mescolando la pasticca di flagyl, acqua dell'acquario e artemia in cubetto essicata. Somministrata in 5 giorni e conservata in frigo.

Tenete presente le feci erano un po' trasparenti ma non del tutto e si arrocchettavano, non ho visto il filamento lungo e mucillagginoso.(almeno così mi pare).

Queste gliele ho fatte ora:

silvia c 06-03-2009 12:21

l'altra

silvia c 06-03-2009 12:21

l'altra

silvia c 06-03-2009 12:29

Consigliatemi voi:
1) Sospendo la cura con il Micovert?
2) Può essere che non mi sono accorta che non ha mangiato il cibo medicato perchè stava già male e che lui abbia i flagellati?
3) Se sospendo il micovert e faccio un bel cambio tipo il 50% e metto nel filtrino un sacchetto di carbone al posto di una delle due spugne (blu compact 02 della ferplast) posso fargli il flagil di nuovo?

La respirazione è frequente ma le branchie sono tutte e due funzionanti e mi sembrano apposto
Esiste un tipo di verme intestinale non sensibile al flagyl?

silvia c 06-03-2009 12:29

Consigliatemi voi:
1) Sospendo la cura con il Micovert?
2) Può essere che non mi sono accorta che non ha mangiato il cibo medicato perchè stava già male e che lui abbia i flagellati?
3) Se sospendo il micovert e faccio un bel cambio tipo il 50% e metto nel filtrino un sacchetto di carbone al posto di una delle due spugne (blu compact 02 della ferplast) posso fargli il flagil di nuovo?

La respirazione è frequente ma le branchie sono tutte e due funzionanti e mi sembrano apposto
Esiste un tipo di verme intestinale non sensibile al flagyl?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.