AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo 30lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161819)

livia 04-03-2009 01:09

scusa non avevo letto l'ultima frase... #12 niente co2 allora.. :-D

livia 04-03-2009 01:09

scusa non avevo letto l'ultima frase... #12 niente co2 allora.. :-D

R@sco 04-03-2009 01:12

livia, in primis volevo ringraziarti!!!!!

poi... in secundis... ;-) ... fondo?????fertilizzanti??

R@sco 04-03-2009 01:12

livia, in primis volevo ringraziarti!!!!!

poi... in secundis... ;-) ... fondo?????fertilizzanti??

R@sco 04-03-2009 01:19

senti,Ceratophyllum demersum... questa posso metterla??

Ceratophyllum demersum

pogostemon helferi mi piace..
rotala rotundifolia è splendida..

posso aggiungere Anubias barteri bonsai??

ok per la riccia fluitans..

e.. posso mettere qualche muschio???

R@sco 04-03-2009 01:19

senti,Ceratophyllum demersum... questa posso metterla??

Ceratophyllum demersum

pogostemon helferi mi piace..
rotala rotundifolia è splendida..

posso aggiungere Anubias barteri bonsai??

ok per la riccia fluitans..

e.. posso mettere qualche muschio???

R@sco 04-03-2009 01:21

e un po' di Lemna minor???

altra cosa.... ok che l'acqua di roma va bene, am un biocondizionatore lo prendo però???

dai, cmq ho letto l'articolo dulla co2 a gel...e posso metterla!!!!!!

R@sco 04-03-2009 01:21

e un po' di Lemna minor???

altra cosa.... ok che l'acqua di roma va bene, am un biocondizionatore lo prendo però???

dai, cmq ho letto l'articolo dulla co2 a gel...e posso metterla!!!!!!

livia 04-03-2009 01:28

azz sui fondi mi becchi impreparata... :-D secondo me va bene qualsiasi fondo, sabbia o ghiaia, basta che non rilascia carbonati, sennò ammazzi qualsiasi cosa...per la fertilizzazione puoi mettere delle pastiglie da fondo, non so darti nomi o marche perché io non le uso...e poi puoi usare fertilizzanti liquidi ma dipende dalle piante che vuoi mettere...per la pogostemon in teoria servono le pasticche..io ho la pianta, non ho le pasticche ma lei cresce lo stesso...per dettagli dovrai attendere qualcuno più esperto di me...
per il ceratophillum non ci sono problemi, è una pianta poco esigente, richiede poca luce e cresce molto velocemente...in più ti aiuta parecchio a mantenere stabili i valori, perché assorme i nitrati che è un piacere! ;-)
l'anubias puoi metterla senza problemi ma è un'epifita quindi dovrai legarla a sassi o legni, oppure puoi interrarla ma lasciando il rizoma fuori dal fondo... ;-)
muschio...anche qui mi becchi impreparata, ma a quanto ne so c'è il muschio di java che cresce bene ed è poco esigente...
Ah il fondo comunque lo consiglio scuro perché fa risaltare tantissimo sia i colori del betta sia quelli delle piante e aggiungi anche uno sfondo nero (sulla parete di fondo) per lo stesso motivo.. ;-) ;-)

livia 04-03-2009 01:28

azz sui fondi mi becchi impreparata... :-D secondo me va bene qualsiasi fondo, sabbia o ghiaia, basta che non rilascia carbonati, sennò ammazzi qualsiasi cosa...per la fertilizzazione puoi mettere delle pastiglie da fondo, non so darti nomi o marche perché io non le uso...e poi puoi usare fertilizzanti liquidi ma dipende dalle piante che vuoi mettere...per la pogostemon in teoria servono le pasticche..io ho la pianta, non ho le pasticche ma lei cresce lo stesso...per dettagli dovrai attendere qualcuno più esperto di me...
per il ceratophillum non ci sono problemi, è una pianta poco esigente, richiede poca luce e cresce molto velocemente...in più ti aiuta parecchio a mantenere stabili i valori, perché assorme i nitrati che è un piacere! ;-)
l'anubias puoi metterla senza problemi ma è un'epifita quindi dovrai legarla a sassi o legni, oppure puoi interrarla ma lasciando il rizoma fuori dal fondo... ;-)
muschio...anche qui mi becchi impreparata, ma a quanto ne so c'è il muschio di java che cresce bene ed è poco esigente...
Ah il fondo comunque lo consiglio scuro perché fa risaltare tantissimo sia i colori del betta sia quelli delle piante e aggiungi anche uno sfondo nero (sulla parete di fondo) per lo stesso motivo.. ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.