AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consigli per spostare un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161633)

ANDREA 80 03-03-2009 17:08

maurofire, no quello attuale è un mobiletto in legno, non so se lo conosci, è quello della ferplast del caiman 110, non credo di poter fare un lavoro del genere

luker, il nuovo mobile dovrebbe essere 20 o 30 cm piùalto i quello attuale

emio, il poblema è come procedo -28d# , gli animali non saprei come tenerli, il dsb ha bisogno di tempo per maturare, e comunque non posso rinunciarci a causa degli animali che mi piace allevare, non posso fare un bb

mi sa che alla fine dovrò togliere il dsb -04 , spostare l'acquario, rimetterlo al suo posto, rimettere dsb, rocce ed animali tutto insieme e ... #13 ...speriammo regga

ANDREA 80 03-03-2009 17:08

maurofire, no quello attuale è un mobiletto in legno, non so se lo conosci, è quello della ferplast del caiman 110, non credo di poter fare un lavoro del genere

luker, il nuovo mobile dovrebbe essere 20 o 30 cm piùalto i quello attuale

emio, il poblema è come procedo -28d# , gli animali non saprei come tenerli, il dsb ha bisogno di tempo per maturare, e comunque non posso rinunciarci a causa degli animali che mi piace allevare, non posso fare un bb

mi sa che alla fine dovrò togliere il dsb -04 , spostare l'acquario, rimetterlo al suo posto, rimettere dsb, rocce ed animali tutto insieme e ... #13 ...speriammo regga

eddy84 03-03-2009 21:16

ascolta ma non hai pensato ad alzare tutto il mobile a livello dell'altro?
in senco che alzi tutto senza toccare il vetro cioe' alzi proprio tutto vasca e mobiletto in legno da sotto il mobile con i kric come dice maurofiore
e poi la fai scivolare con acqua e sapone,oppure dovresti riuscire a infilare un'asciugamano sotto il vetro alzandolo da una parte e poi dall'altra e poi tiri l'asciugamano facendo scivolare il tutto pensa che con questo metodo dell'asciugamano ho spostato il mobile con sopra la vasca meta' piena #36# #36#

eddy84 03-03-2009 21:16

ascolta ma non hai pensato ad alzare tutto il mobile a livello dell'altro?
in senco che alzi tutto senza toccare il vetro cioe' alzi proprio tutto vasca e mobiletto in legno da sotto il mobile con i kric come dice maurofiore
e poi la fai scivolare con acqua e sapone,oppure dovresti riuscire a infilare un'asciugamano sotto il vetro alzandolo da una parte e poi dall'altra e poi tiri l'asciugamano facendo scivolare il tutto pensa che con questo metodo dell'asciugamano ho spostato il mobile con sopra la vasca meta' piena #36# #36#

emio 04-03-2009 11:50

...bravo ....#25 #25 #25 #25 #25
..in teoria non fa una piega....
...pero' un conto è spostare un mobile con una vasca sopra....
..altro è far scivolare una vasca piena o quasi da un piano ad un altro...
...un minimo di dislivello (anche un solo millimetro od anche meno), un minimo di torsione, un niente.....
...ed è fatta....#28 #28 #28 #28 #28
...non avresti nemmeno il tempo di pentirti dell'idea balzana che hai avuto....
...poi potresti bestemmiare a piacere....
...ma non credo servirebbe a molto....

emio 04-03-2009 11:50

...bravo ....#25 #25 #25 #25 #25
..in teoria non fa una piega....
...pero' un conto è spostare un mobile con una vasca sopra....
..altro è far scivolare una vasca piena o quasi da un piano ad un altro...
...un minimo di dislivello (anche un solo millimetro od anche meno), un minimo di torsione, un niente.....
...ed è fatta....#28 #28 #28 #28 #28
...non avresti nemmeno il tempo di pentirti dell'idea balzana che hai avuto....
...poi potresti bestemmiare a piacere....
...ma non credo servirebbe a molto....

maomig 04-03-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviata da emio
...svuota tutto....
...e poi riparti....
...togliendo e rimettendo rocce ed animali stravolgerestii comunque tutto....

Concordo in pieno. Spostare poi una vasca tra peso del vetro e della sabbia arrivi come ridere a pasi notevoli, e più che la flessione del vetro di fondo (che comunque in teoria dovrebbe essere in grado di reggere il peso della stassa sabbia + quello dell'acqua dell'intero acquario), mi preoccuperei dei danni provocati dal maneggiare, con difficoltà, un peso simile. Ad esempio, ammesso che tu riesca a sollevarlo e trasportarlo, con che modalità lo posi sul nuovo supporto?

maomig 04-03-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviata da emio
...svuota tutto....
...e poi riparti....
...togliendo e rimettendo rocce ed animali stravolgerestii comunque tutto....

Concordo in pieno. Spostare poi una vasca tra peso del vetro e della sabbia arrivi come ridere a pasi notevoli, e più che la flessione del vetro di fondo (che comunque in teoria dovrebbe essere in grado di reggere il peso della stassa sabbia + quello dell'acqua dell'intero acquario), mi preoccuperei dei danni provocati dal maneggiare, con difficoltà, un peso simile. Ad esempio, ammesso che tu riesca a sollevarlo e trasportarlo, con che modalità lo posi sul nuovo supporto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.