AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   kh 4...dicono che i coralli non crescono! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161415)

zucchen 01-03-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da mauri10565
Penso che l'ottimale sia KH 6/7 giusto per avere un minimo di stabilità del PH..... Come ritengo pericoloso per il PH un KH fisso per mesi a 4.

sono mesi che il mio ph è 7,9-8,4..ora è piu stabile di prima..non so perchè...forse la vasca è più matura..bhò!ma il kh sta sempre a 4 max 5..da 3 anni...e non parliamo di mesi è...
col tempo sto vedendo..e valutando, che molti libri scritti da illustri..sono tutte stxxxxe...ma tante
:-D :-D
non per dire che io sono professore..ma vedo cose enormemente contraditorie #18

zucchen 01-03-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da mauri10565
Penso che l'ottimale sia KH 6/7 giusto per avere un minimo di stabilità del PH..... Come ritengo pericoloso per il PH un KH fisso per mesi a 4.

sono mesi che il mio ph è 7,9-8,4..ora è piu stabile di prima..non so perchè...forse la vasca è più matura..bhò!ma il kh sta sempre a 4 max 5..da 3 anni...e non parliamo di mesi è...
col tempo sto vedendo..e valutando, che molti libri scritti da illustri..sono tutte stxxxxe...ma tante
:-D :-D
non per dire che io sono professore..ma vedo cose enormemente contraditorie #18

Maurizio Senia (Mauri) 01-03-2009 14:01

sanza, No comment........... :-D :-D :-D

Maurizio Senia (Mauri) 01-03-2009 14:01

sanza, No comment........... :-D :-D :-D

zucchen 01-03-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sanza, Cri, tieni anche conto che la loisette è un corallo a crescita abbastanza veloce.
in sistemi zeovit il kh è endemicamente basso.

hai provato a fare una foto prima e dopo in un sistema non zeovit???

questi 2 confronti sono da fare x verificare la crescita abbondante o meno.

tutto IMHO ovviamente.

a vedere le loisette in giro non sembrerebbe :-)) molti affermano che non è cosi veloce.
non ho potuto constatare,perche dopo 3 mesi facevo,zeovit...
però la crescita di questo mese è senza zeovit .

x mauri 565,maurizio,vedrai che col tempo molte cose cambieranno ;-)

zucchen 01-03-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sanza, Cri, tieni anche conto che la loisette è un corallo a crescita abbastanza veloce.
in sistemi zeovit il kh è endemicamente basso.

hai provato a fare una foto prima e dopo in un sistema non zeovit???

questi 2 confronti sono da fare x verificare la crescita abbondante o meno.

tutto IMHO ovviamente.

a vedere le loisette in giro non sembrerebbe :-)) molti affermano che non è cosi veloce.
non ho potuto constatare,perche dopo 3 mesi facevo,zeovit...
però la crescita di questo mese è senza zeovit .

x mauri 565,maurizio,vedrai che col tempo molte cose cambieranno ;-)

ALGRANATI 01-03-2009 14:21

sanza, mi hai dato lo spunto.
oggi fotografo la mia e poi però ricordiamoci di rifotografarla tra 1 mese.......come pesce d'aprile

1 marzo
1 aprile

ALGRANATI 01-03-2009 14:21

sanza, mi hai dato lo spunto.
oggi fotografo la mia e poi però ricordiamoci di rifotografarla tra 1 mese.......come pesce d'aprile

1 marzo
1 aprile

Maurizio Senia (Mauri) 01-03-2009 14:30

sanza, Non ci sono regole fisse, molte regole basilari si sono dimostrate errate e in Acquariofilia le regole cambiano alla velocità della luce..........
PS. Però non fare sempre il bastian contrariorio. ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 01-03-2009 14:30

sanza, Non ci sono regole fisse, molte regole basilari si sono dimostrate errate e in Acquariofilia le regole cambiano alla velocità della luce..........
PS. Però non fare sempre il bastian contrariorio. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.