AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   si sta riprendendo piano piano :(nuove foto pag 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161248)

aleo23 28-02-2009 05:10

fraciccio, il verde che vedi non sono ne alghe ne roba cattiva
sono coralline almeno a detta di leletosi,
in effetti avevo aperto un post proprio per quello
sono dure come le coralline non si spazzolano e non vengono via
in alcin modo
e non crescono verticalmente ma formano un incrostazione dura e inamovibile
:-)

aleo23 28-02-2009 05:10

fraciccio, il verde che vedi non sono ne alghe ne roba cattiva
sono coralline almeno a detta di leletosi,
in effetti avevo aperto un post proprio per quello
sono dure come le coralline non si spazzolano e non vengono via
in alcin modo
e non crescono verticalmente ma formano un incrostazione dura e inamovibile
:-)

Spettro 28-02-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviata da vallorano
aleo23, anche io sono molto soddisfatto della plafo non me lo aspettavo...ho effettuato la modifica in modo da separare l'alimentazione delle lampade...accendo in tempi diversi blu e bianche...devo dire che gli invertebrati sono meno strassati si aprono di + e crescono...sto sperimentando con qualche sps oltre a vari lps e molli :-)) :-))
ah anche io ho 120 watt :-))

c'è per caso un articolo su AP per la modifica di questa plafo?

Spettro 28-02-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviata da vallorano
aleo23, anche io sono molto soddisfatto della plafo non me lo aspettavo...ho effettuato la modifica in modo da separare l'alimentazione delle lampade...accendo in tempi diversi blu e bianche...devo dire che gli invertebrati sono meno strassati si aprono di + e crescono...sto sperimentando con qualche sps oltre a vari lps e molli :-)) :-))
ah anche io ho 120 watt :-))

c'è per caso un articolo su AP per la modifica di questa plafo?

fraciccio 28-02-2009 16:26

aleo23, ho visto il post,non vorrei insistere eh,certo alcune son coralline verdi,le ho anche io,ma in alcune foto si vedono anche batuffolini marroni...anche chiazze di diatome....boh non so!
Fossi in te farei passare da qui lele o sjoplin,le foto nell'altro post son diverse secondo me.
Non è per portar sfiga, ma nella prima foto,nella seconda e nella quarta forse si vede che fanno anche bollicine da fotosintesi!

fraciccio 28-02-2009 16:26

aleo23, ho visto il post,non vorrei insistere eh,certo alcune son coralline verdi,le ho anche io,ma in alcune foto si vedono anche batuffolini marroni...anche chiazze di diatome....boh non so!
Fossi in te farei passare da qui lele o sjoplin,le foto nell'altro post son diverse secondo me.
Non è per portar sfiga, ma nella prima foto,nella seconda e nella quarta forse si vede che fanno anche bollicine da fotosintesi!

vallorano 28-02-2009 17:32

Spettro, no...che io sappia no...se capisci un po di elettronica non dovrebbere essere difficile...ci ha pensato a tutto mio padre...io ci capisco davvero poco...in caso conosci qualcuno ci mette pochi minuti a fare la modifica... :-)) :-))

vallorano 28-02-2009 17:32

Spettro, no...che io sappia no...se capisci un po di elettronica non dovrebbere essere difficile...ci ha pensato a tutto mio padre...io ci capisco davvero poco...in caso conosci qualcuno ci mette pochi minuti a fare la modifica... :-)) :-))

aleo23 28-02-2009 23:25

ciano ci sono come detto ad inizio post
ma il resto non ci sono batuffoli di sorta
te lo assicuro
diatomee si ne ho ma svaniranno di sicuro

comunque farebbe piacere che passasse sjoplin o lele di qua

aleo23 28-02-2009 23:25

ciano ci sono come detto ad inizio post
ma il resto non ci sono batuffoli di sorta
te lo assicuro
diatomee si ne ho ma svaniranno di sicuro

comunque farebbe piacere che passasse sjoplin o lele di qua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.