AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   ancora prove. (40D con 70 200 f4L IS) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161189)

blackrose 28-02-2009 15:53

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da blackrose
A 200mm se sei abbastanza vicino al soggetto la risposta è si, basta poco per perdere pdc. Cmq non trovo il senso di tutte queste fotografie O_o, cosa volevi sapere di preciso? :o

blackrose, in pratica lamento scarsa incisione nelle foto che faccio come se fossero poco definite e cerco di capire da dove deriva il problema.
da quando faccio postproduzione come mi hanno detto qui il problema si è attenuato notevolmente e adesso cercavo di capire se tutto è normale o meno.
cosa dici che è si come risposta riferito ai 200mm???

ti rispondo meglio.

Tu hai chiesto come mai lo sfuocato a f10 è così evidente.
Io ti ho risposto, che a 200mm (+ il fattore di crop della macchina fotografica) se sei abbastanza vicino al soggetto, avrai sfuocato anche ad f22, a focali piu lunghe è molto semplice perdere profondità di campo.

E' anche ovvio che come ti hanno già risposto, ogni Zoom non mantiene la stessa nitidezza su tutta la lunghezza focale, generalmente la massima qualità si ottiene con un diaframma intermedio (nel tuo caso F8 visto che è un 4#22) ed una lunghezza focale di intorno dai 90 ai 130)

Per quanto riguarda la gabbianella, è perfettamente nitida, ottima resa cromatica, la qualità della lente non si smentisce ;)

blackrose 28-02-2009 15:53

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da blackrose
A 200mm se sei abbastanza vicino al soggetto la risposta è si, basta poco per perdere pdc. Cmq non trovo il senso di tutte queste fotografie O_o, cosa volevi sapere di preciso? :o

blackrose, in pratica lamento scarsa incisione nelle foto che faccio come se fossero poco definite e cerco di capire da dove deriva il problema.
da quando faccio postproduzione come mi hanno detto qui il problema si è attenuato notevolmente e adesso cercavo di capire se tutto è normale o meno.
cosa dici che è si come risposta riferito ai 200mm???

ti rispondo meglio.

Tu hai chiesto come mai lo sfuocato a f10 è così evidente.
Io ti ho risposto, che a 200mm (+ il fattore di crop della macchina fotografica) se sei abbastanza vicino al soggetto, avrai sfuocato anche ad f22, a focali piu lunghe è molto semplice perdere profondità di campo.

E' anche ovvio che come ti hanno già risposto, ogni Zoom non mantiene la stessa nitidezza su tutta la lunghezza focale, generalmente la massima qualità si ottiene con un diaframma intermedio (nel tuo caso F8 visto che è un 4#22) ed una lunghezza focale di intorno dai 90 ai 130)

Per quanto riguarda la gabbianella, è perfettamente nitida, ottima resa cromatica, la qualità della lente non si smentisce ;)

sebyorof 28-02-2009 16:24

blackrose, :-)) ok adesso ho capito! scusami se ti ho fatto ripetere 2 volte ma sono in fase sperimentale sia con la fotografia in generale che con la mia macchina!
comunque finalmente sono soddisfatto! ho guardato altri scatti e sono venuti bene!

sebyorof 28-02-2009 16:24

blackrose, :-)) ok adesso ho capito! scusami se ti ho fatto ripetere 2 volte ma sono in fase sperimentale sia con la fotografia in generale che con la mia macchina!
comunque finalmente sono soddisfatto! ho guardato altri scatti e sono venuti bene!

geometra 28-02-2009 17:31

sebyorof, l'ultima è veramente ben fatta......bella foto. :-))

geometra 28-02-2009 17:31

sebyorof, l'ultima è veramente ben fatta......bella foto. :-))

sirio.gala 28-02-2009 17:36

A me pare molto sovraesposta, ha il torace in gran parte bruciato... :-)

sirio.gala 28-02-2009 17:36

A me pare molto sovraesposta, ha il torace in gran parte bruciato... :-)

Porraz 28-02-2009 18:52

Quote:

ogni Zoom non mantiene la stessa nitidezza su tutta la lunghezza focale
tranne il 70-200 f/4 Is.... :-)) :-)) che rimane abbastanza costante...
;-)

Porraz 28-02-2009 18:52

Quote:

ogni Zoom non mantiene la stessa nitidezza su tutta la lunghezza focale
tranne il 70-200 f/4 Is.... :-)) :-)) che rimane abbastanza costante...
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.