AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   altum.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1611)

hector 07-04-2005 14:14

c'è qualcuno che li conosce bene??
mi puo dire se sono altum o incroci???
le foto sono nel mio albun..

malawi 07-04-2005 14:46

Quote:

Originariamente inviata da hector
c'è qualcuno che li conosce bene??
mi puo dire se sono altum o incroci???
le foto sono nel mio albun..

Sembrano altum. Anche se non vedo bene la forma della bocca.

Ciao Enrico

esox 07-04-2005 15:50

anche a me sembrano veri altum

07-04-2005 15:56

anche a me sembrano veri altum #36#

hector 07-04-2005 17:01

:-)) meno male...
il negoziante che me li ha venduti è affidabile ..li ha presi da piccoli e venduti ..dopo un anno gli sono tornati indietro....potrei prenderne ancora 2 per avere piu possibilita di creare una coppia ,
sono un po indeciso...

malawi 07-04-2005 23:05

Quote:

:-)) meno male...
il negoziante che me li ha venduti è affidabile ..li ha presi da piccoli e venduti ..dopo un anno gli sono tornati indietro....potrei prenderne ancora 2 per avere piu possibilita di creare una coppia ,
sono un po indeciso...

4 sarebbe meglio.

Ciao Enrico

4Angel 08-04-2005 14:14

Indubbiamente, come per gli Scalari, più esemplari ci sono e più probabilità ci sono che si formi una coppia... Se su 4 esemplari ci sono 3 maschi e una femmina e al dominante della vasca non gli piace la femmina non credo che si formi la coppia.... Ma questo è ciò che penso io, of course....

hector 08-04-2005 15:19

forse è come dice angel ....quelli che ho comprato erano in un branco di 8 ..è non credo che abbiano fatto una coppia altrimenti col cavolo che dopo un anno li riportava in negozio ....
per questo non vorrei prendere quelli ...ma se ne trovo altri di provenienza diversa li prendo subito..

malawi 08-04-2005 20:49

Quote:

forse è come dice angel ....quelli che ho comprato erano in un branco di 8 ..è non credo che abbiano fatto una coppia altrimenti col cavolo che dopo un anno li riportava in negozio ....
per questo non vorrei prendere quelli ...ma se ne trovo altri di provenienza diversa li prendo subito..

Io non credo che si possa dire che non sono coppie perche' nessuno tiene gli altum ai valori giusti per cui e' molto difficile far formare le coppie. Poi penso che sia come in tutti i ciclidi e non e' vero che siano difficili nella scelta del partner ma scelgono sempre la femmina piu' grossa o il maschio piu' forte. Sinceramente in vasche di amici non sono mai riuscito a capirne il sesso e non ho mai visto comportamenti che facessero pensare ad una futura deposizione.

Ciao Enrico

hector 08-04-2005 22:01

quali sono i valori giusti ..il biotopo ...è gli inquilini...??'
da quello che ho letto il biotopo è simile al discus ..poche piante acqua ambrata radici ...valori ...ph 6 gh kh bassi no2 no3 assenti(una parola senza piante)

sto pian piano modificando l'habitat aggiungendo legni con muschio di java ..(me ne servirebbe un pentolone pieno )visto che pian piano sto eliminando le piante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.