AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Problema rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160907)

Rive Gauche 26-02-2009 11:42

Aland,
Quote:

Per adesso controllo la densità aumentandola
Ovviamente ricordati di non buttare il sale direttamente in vasca. Fallo sciogliere un un recipiente e poi versa l'acqua in sump

Quote:

I primi test dopo quanto tempo vanno fatti?
Io li farei a fine maturazione, prima di iniziare ad inserire i primi ospiti

Rive Gauche 26-02-2009 11:42

Aland,
Quote:

Per adesso controllo la densità aumentandola
Ovviamente ricordati di non buttare il sale direttamente in vasca. Fallo sciogliere un un recipiente e poi versa l'acqua in sump

Quote:

I primi test dopo quanto tempo vanno fatti?
Io li farei a fine maturazione, prima di iniziare ad inserire i primi ospiti

Dedalus 26-02-2009 13:18

Ciao Auland,
Metti il giusto quantitativo di rocce e fai una giusta maturazione e vedrai che tutto andra' bene, per alzare la salinita' puoi usare l'acqua salata per ripristinare l'acqua evaporata fino a quando non sale poi torni all'acqua osmotica,
Per i test per adesso non servono fatti solo la tu maturazione come ti hanno spiegato sopra.
ciao

Dedalus 26-02-2009 13:18

Ciao Auland,
Metti il giusto quantitativo di rocce e fai una giusta maturazione e vedrai che tutto andra' bene, per alzare la salinita' puoi usare l'acqua salata per ripristinare l'acqua evaporata fino a quando non sale poi torni all'acqua osmotica,
Per i test per adesso non servono fatti solo la tu maturazione come ti hanno spiegato sopra.
ciao

ALGRANATI 26-02-2009 23:04

Aland, ci siamo appena parlati e ripensando a quello che ti ho detto, ci ho ripensato......pensiamo di mettere un tracimatore con una sump.

Ragazzi, chi è che usa il tracimatore o l'ha usato???

ALGRANATI 26-02-2009 23:04

Aland, ci siamo appena parlati e ripensando a quello che ti ho detto, ci ho ripensato......pensiamo di mettere un tracimatore con una sump.

Ragazzi, chi è che usa il tracimatore o l'ha usato???

Dedalus 26-02-2009 23:37

Ragazzi, chi è che usa il tracimatore o l'ha usato???[/quote]

Io ho quello della tunze xche?

Dedalus 26-02-2009 23:37

Ragazzi, chi è che usa il tracimatore o l'ha usato???[/quote]

Io ho quello della tunze xche?

ALGRANATI 26-02-2009 23:40

Dedalus, ottimo, grande.....spiega bene bene ad Aland come funziona e come potrebbe metterlo sulla sua vasca ;-)

ALGRANATI 26-02-2009 23:40

Dedalus, ottimo, grande.....spiega bene bene ad Aland come funziona e come potrebbe metterlo sulla sua vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.