AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca marina....lascio il dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160712)

Perry 24-02-2009 17:32

Bè..sulla plafo non aggiungo niente..sai bene che non è molto adatta (i cavi potresti comunque lasciarli anche cambiando plafo)..le lampadine vanno cambiate per forza.

Lo skimmer compralo ;-)

I test servono specifici per marino.

Per lo skimmer usa la funzione "cerca",,solite marche..ATI, LGM, Bubble Magus ecc ecc

Perry 24-02-2009 17:32

Bè..sulla plafo non aggiungo niente..sai bene che non è molto adatta (i cavi potresti comunque lasciarli anche cambiando plafo)..le lampadine vanno cambiate per forza.

Lo skimmer compralo ;-)

I test servono specifici per marino.

Per lo skimmer usa la funzione "cerca",,solite marche..ATI, LGM, Bubble Magus ecc ecc

pomps 24-02-2009 20:51

ok, seguiro i consigli, per il momento lo skimmer lasciamolo da parte, appena avrò deciso i modelli che m'interessano ne discutiamo.
Volevo delle delucidazioni sulla sump.
Avete detto tutta aperta, però io sto leggendo degli articoli dove le sump hanno degli scomparti ed utilizzano anche un filtraggio meccanico tramite spugne e sabbia corallina....erve a qualcosa nel berlinese?
Inoltre, all'interno della sump mettero il riscaldatore, lo skimmer e la pompa di mandata...stop....giusto?

pomps 24-02-2009 20:51

ok, seguiro i consigli, per il momento lo skimmer lasciamolo da parte, appena avrò deciso i modelli che m'interessano ne discutiamo.
Volevo delle delucidazioni sulla sump.
Avete detto tutta aperta, però io sto leggendo degli articoli dove le sump hanno degli scomparti ed utilizzano anche un filtraggio meccanico tramite spugne e sabbia corallina....erve a qualcosa nel berlinese?
Inoltre, all'interno della sump mettero il riscaldatore, lo skimmer e la pompa di mandata...stop....giusto?

andrea81ac 25-02-2009 12:49

Quote:

e gallegiante per rabocco!
la sump solo 5 vetri va piu' che bene!lascia stare spugne sabbia ecc.

andrea81ac 25-02-2009 12:49

Quote:

pomps 25-02-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Quote:

si giusto il galleggiante ;-)
Quindi, per quanto riguarda la sump abbiamo finito, anche se vorrei sapere perchè non si usano piu spugne e sabbia.

Adesso sto guardando in giro e cercando di scegliere lo skimmer...vi faccio sapere per consigli ;-)

pomps 25-02-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
Quote:

si giusto il galleggiante ;-)
Quindi, per quanto riguarda la sump abbiamo finito, anche se vorrei sapere perchè non si usano piu spugne e sabbia.

Adesso sto guardando in giro e cercando di scegliere lo skimmer...vi faccio sapere per consigli ;-)

pomps 25-02-2009 14:46

che ne dite del deltec APH525? lo danno per acquari da 400l densamente popolati e per acquari da 700l non densamente popolati.
La mia vasca è un 340l lordi....potrebbe andare?

pomps 25-02-2009 14:46

che ne dite del deltec APH525? lo danno per acquari da 400l densamente popolati e per acquari da 700l non densamente popolati.
La mia vasca è un 340l lordi....potrebbe andare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.