AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   coppia dermogenys pusillus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160503)

giaco32 02-03-2009 23:14

larve rosse congelate vanno bene?

giaco32 02-03-2009 23:14

larve rosse congelate vanno bene?

Marco Vaccari 02-03-2009 23:48

credo proprio di sì, Giaco..... #36# ... le scongeli in un colino poi, delicatamente, con uno stuzzicadenti, le appoggi sulla superficie dell'acqua.... la stessa tensione del liquido te le dovrebbe tenere galleggianti.... giusto il tempo che vengano mangiate....

ciao ciao!
Marco

Marco Vaccari 02-03-2009 23:48

credo proprio di sì, Giaco..... #36# ... le scongeli in un colino poi, delicatamente, con uno stuzzicadenti, le appoggi sulla superficie dell'acqua.... la stessa tensione del liquido te le dovrebbe tenere galleggianti.... giusto il tempo che vengano mangiate....

ciao ciao!
Marco

giaco32 02-03-2009 23:59

:-) grazie ancora MarcoAIK72,da domani comincerò a somministrarle.
per quanto riguarda le drosofile senz'ali,come recipiente per conservarle cosa mi consigli? temperatura ambiente?

Mi scuso con moderatori e resto per l'OT! :-)
grazie ancora
un saluto!

giaco32 02-03-2009 23:59

:-) grazie ancora MarcoAIK72,da domani comincerò a somministrarle.
per quanto riguarda le drosofile senz'ali,come recipiente per conservarle cosa mi consigli? temperatura ambiente?

Mi scuso con moderatori e resto per l'OT! :-)
grazie ancora
un saluto!

giaco32 08-03-2009 20:11

aggiornamento:
Pultroppo,la femmina presenta sulla punta del rostro(becco inferiore più lungo)
un brutta ferita,e credo che presto una parte del becco inferiore cadrà.

Sono sicuro che la causa sono i continui attacchi del maschio.
Ci tengo a precisare che la femmina è ancora leggermente più piccola del maschio,nell'ultimo periodo,vuoi per la corretta alimentazione e la condizione dell'acqua,la femmina si stava allungando notevolmente.

Da quando sono nella vasca gli sto dedicando molto tempo e cura,e devo dire che questo fatto mi scoraggia abbastanza.
Spero che la parte danneggiata ricresca,adesso bisogna soltanto aspettare e sperare che si rimargini il tutto

qualsiasi consiglio,e magari qualche notizia in più riguardo queste ferite,piuttosto ricorrenti in questa specie sono ben accetti!!

vi ringrazio un saluto.

giaco32 08-03-2009 20:11

aggiornamento:
Pultroppo,la femmina presenta sulla punta del rostro(becco inferiore più lungo)
un brutta ferita,e credo che presto una parte del becco inferiore cadrà.

Sono sicuro che la causa sono i continui attacchi del maschio.
Ci tengo a precisare che la femmina è ancora leggermente più piccola del maschio,nell'ultimo periodo,vuoi per la corretta alimentazione e la condizione dell'acqua,la femmina si stava allungando notevolmente.

Da quando sono nella vasca gli sto dedicando molto tempo e cura,e devo dire che questo fatto mi scoraggia abbastanza.
Spero che la parte danneggiata ricresca,adesso bisogna soltanto aspettare e sperare che si rimargini il tutto

qualsiasi consiglio,e magari qualche notizia in più riguardo queste ferite,piuttosto ricorrenti in questa specie sono ben accetti!!

vi ringrazio un saluto.

Macropodo 08-03-2009 21:37

Separare la "coppia"?

Macropodo 08-03-2009 21:37

Separare la "coppia"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.