AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Avvio filtro esterno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160390)

tene 22-02-2009 18:14

Quote:

Il filtro comunque sia in qualche modo lo dovrò far pur partire o erro???
non serve fa' solo danni
la nsabbia pure almeno in questa fase
le rocce vanno messe subito sono loro il tuo filtro
il negoziante usalo solo per gli acquisti (sempre se ha cio' che a te serve)
leggi tantissimo io mi faccio tutti e dico tutti i topic del forum solo cosi' ci potrai capire qualcosa i problemi degli altri possono domani essere i tuoi e la tecnica anche
lo schiumatoio non e' un'alternativa e' necessario in assoluto

tene 22-02-2009 18:14

Quote:

Il filtro comunque sia in qualche modo lo dovrò far pur partire o erro???
non serve fa' solo danni
la nsabbia pure almeno in questa fase
le rocce vanno messe subito sono loro il tuo filtro
il negoziante usalo solo per gli acquisti (sempre se ha cio' che a te serve)
leggi tantissimo io mi faccio tutti e dico tutti i topic del forum solo cosi' ci potrai capire qualcosa i problemi degli altri possono domani essere i tuoi e la tecnica anche
lo schiumatoio non e' un'alternativa e' necessario in assoluto

paolo300 22-02-2009 18:55

Quote:

leggi tantissimo io mi faccio tutti e dico tutti i topic del forum
quoto, quoto, quoto #22 #22 #22

paolo300 22-02-2009 18:55

Quote:

leggi tantissimo io mi faccio tutti e dico tutti i topic del forum
quoto, quoto, quoto #22 #22 #22

ALGRANATI 22-02-2009 19:19

mauro56, GRANDE MAURO...SPIEGAZIONE IMPECCABILE #25

ALGRANATI 22-02-2009 19:19

mauro56, GRANDE MAURO...SPIEGAZIONE IMPECCABILE #25

Cowalsky 22-02-2009 20:36

Posso fare una domanda da ignorante in materia??

Allora,mettiamo da parte questo benedetto filtro esterno e mettiamo caso che io parta appunto inserendo in primis le rocce vive;
io mi domando una cosa leggendo appunto uno dei tanti articoli:( http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ve/default.asp )

...io le rocce vive le ho viste in un vascone enorme in acqua(presumo)salata o incondizioni idonee,voi mi dite di metterle praticamente in un vascone con acqua dolce ed un blocco di sale ancor da sciogliere...... #24 ma mettendole in queste condizioni estreme,i microorganismi che su/e dentro queste hanno proliferato,non muoino???
Vi cito uno stralcio dell'articolo in oggetto:

"..Tali frammenti vengono accumulati dalle correnti in particolari zone, prossime alle barriere coralline, dove, con il tempo, la loro superficie frastagliata e la loro struttura interna porosa sono colonizzate da moltissimi organismi vegetali e animali, oltre che da batteri. Il termine improprio di "rocce vive" sta quindi a indicare la ricchezza di vita che esse portano con sé, sia sulla loro superficie che al loro interno...."

"...Le rocce vive devono essere introdotte in acquario al momento dell'allestimento: una volta che il sistema sarà pronto e funzionante si potrà procedere all'acquisto e alla loro collocazione nella vasca...

Non è forse quindi meglio dar loro un habitat pressochè idoneo per il loro ingresso?...o queste rocce vive,sono di nome,ma non di fatto??

Cowalsky 22-02-2009 20:36

Posso fare una domanda da ignorante in materia??

Allora,mettiamo da parte questo benedetto filtro esterno e mettiamo caso che io parta appunto inserendo in primis le rocce vive;
io mi domando una cosa leggendo appunto uno dei tanti articoli:( http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ve/default.asp )

...io le rocce vive le ho viste in un vascone enorme in acqua(presumo)salata o incondizioni idonee,voi mi dite di metterle praticamente in un vascone con acqua dolce ed un blocco di sale ancor da sciogliere...... #24 ma mettendole in queste condizioni estreme,i microorganismi che su/e dentro queste hanno proliferato,non muoino???
Vi cito uno stralcio dell'articolo in oggetto:

"..Tali frammenti vengono accumulati dalle correnti in particolari zone, prossime alle barriere coralline, dove, con il tempo, la loro superficie frastagliata e la loro struttura interna porosa sono colonizzate da moltissimi organismi vegetali e animali, oltre che da batteri. Il termine improprio di "rocce vive" sta quindi a indicare la ricchezza di vita che esse portano con sé, sia sulla loro superficie che al loro interno...."

"...Le rocce vive devono essere introdotte in acquario al momento dell'allestimento: una volta che il sistema sarà pronto e funzionante si potrà procedere all'acquisto e alla loro collocazione nella vasca...

Non è forse quindi meglio dar loro un habitat pressochè idoneo per il loro ingresso?...o queste rocce vive,sono di nome,ma non di fatto??

ALGRANATI 22-02-2009 20:39

Cowalsky, infatti non le devi mettere in acqua dolce.

1) riempire la vasca di acqua dolce
2) salare l'acqua alla giusta salinità....35°%
3) lasciare l'acqua salata girare in temperatura x 2-3 giorni
4) inserire le rocce

:-)) ;-)

ALGRANATI 22-02-2009 20:39

Cowalsky, infatti non le devi mettere in acqua dolce.

1) riempire la vasca di acqua dolce
2) salare l'acqua alla giusta salinità....35°%
3) lasciare l'acqua salata girare in temperatura x 2-3 giorni
4) inserire le rocce

:-)) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.