AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   diffusore co2? ma quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160388)

Sago1985 22-02-2009 19:46

Aspetta Stefano che ti sa dire tutto alla perfezione sul "turbo".. :-D :-D

Sago1985 22-02-2009 19:46

Aspetta Stefano che ti sa dire tutto alla perfezione sul "turbo".. :-D :-D

Stefano s 23-02-2009 01:36

eccolo !!! :-)) :-)) :-)) scusate il ritardo !!!

allora il litraggio della tua vasca e' praticamente il mio ... come piantumazione stai bello spinto ...

quello che ti posso dire e' che o prendi un bel flipperone ... e lo nascondi dietro le piante oppure prendi il turbodiffusore....
a mio avviso posso dirti che e' piu' piccolo e e' veramente efficente !!!
io mi ci trovo benone.. e considera che oltre che per fertilizzare uso la co2 anche per abbassare il ph con kh 4 .... (acqua a ph 7,8) tengo tranquillamente la vasca a ph 6,7 !! con appena poco meno di 40 bolle/min
e in vasca quando l'erogazione e' attiva ci sono veramente pochissime microbolle di co2 che spinte dal flusso dell'acqua praticamente si disciolgono tutte !! e' veramente TURBO !!! ;-) ;-)

Stefano s 23-02-2009 01:36

eccolo !!! :-)) :-)) :-)) scusate il ritardo !!!

allora il litraggio della tua vasca e' praticamente il mio ... come piantumazione stai bello spinto ...

quello che ti posso dire e' che o prendi un bel flipperone ... e lo nascondi dietro le piante oppure prendi il turbodiffusore....
a mio avviso posso dirti che e' piu' piccolo e e' veramente efficente !!!
io mi ci trovo benone.. e considera che oltre che per fertilizzare uso la co2 anche per abbassare il ph con kh 4 .... (acqua a ph 7,8) tengo tranquillamente la vasca a ph 6,7 !! con appena poco meno di 40 bolle/min
e in vasca quando l'erogazione e' attiva ci sono veramente pochissime microbolle di co2 che spinte dal flusso dell'acqua praticamente si disciolgono tutte !! e' veramente TURBO !!! ;-) ;-)

Udine1982 23-02-2009 07:23

ciao stefano. quindi se compro il turbo diffusore vado benissimo?
ma esistono vari modelli o c e ne uno standart ?

altra cosa posso posizzionarlo non al centro ma al centro sul fondo proprio dove passa il flusso della pompa?

Udine1982 23-02-2009 07:23

altra cosa posso posizzionarlo non al centro ma al centro sul fondo proprio dove passa il flusso della pompa?

SimonFe 23-02-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Udine1982

Ciao, non voglio sostituirmi a Stefano ma ti rispondo anche io dato che possiedo il Turbodiffusore e mi trovo benissimo.
Di turbodiffusore ne esiste uno solo.
Posizionarlo dove passa il flusso della pompa è un ottima soluzione.
Cerca di metterlo in un punto facilmente accessibile con la mano dato che ogni tanto dovrai pulirlo.
Stefano S scusa ancora per l'intrusione
;-)

SimonFe 23-02-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Udine1982

Ciao, non voglio sostituirmi a Stefano ma ti rispondo anche io dato che possiedo il Turbodiffusore e mi trovo benissimo.
Di turbodiffusore ne esiste uno solo.
Posizionarlo dove passa il flusso della pompa è un ottima soluzione.
Cerca di metterlo in un punto facilmente accessibile con la mano dato che ogni tanto dovrai pulirlo.
Stefano S scusa ancora per l'intrusione
;-)

Udine1982 23-02-2009 19:44

ok, allora dopo lo compro :D

se lo pago 15 euro è buono?

Udine1982 23-02-2009 19:44

ok, allora dopo lo compro :D

se lo pago 15 euro è buono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.