AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto...scusate ma...aiuto... :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160248)

miccoli 21-02-2009 13:08

io mi preoccuperei piu del fatto che hai la vasca allestita da soli 15 giorni e di solito dopo questo intervallo di tempo dall allestimento arriva il picco dei nitriti, con conseguente agonia dei pesci..

miccoli 21-02-2009 13:08

io mi preoccuperei piu del fatto che hai la vasca allestita da soli 15 giorni e di solito dopo questo intervallo di tempo dall allestimento arriva il picco dei nitriti, con conseguente agonia dei pesci..

*Betty* 21-02-2009 14:58

il labeo bicolor è bellissimo (lo ha anche il mio vicino) ma cresce troppo ed è territoriale, nei pochi minuti che son stata davanti all'acquario ha pizzicato 2 pesci che gli sono passati accanto -05

*Betty* 21-02-2009 14:58

il labeo bicolor è bellissimo (lo ha anche il mio vicino) ma cresce troppo ed è territoriale, nei pochi minuti che son stata davanti all'acquario ha pizzicato 2 pesci che gli sono passati accanto -05

Federico Sibona 21-02-2009 16:32

Ed inoltre, quando saranno adulti, si beccheranno anche tra di loro, è meglio tenerne uno solo.
Concordo con gli altri che hai introdotto i pesci troppo presto, speriamo bene.
Dovresti però controllare quotidianamente i nitriti (NO2) per sapere se i tuoi pesci sono in pericolo.

Federico Sibona 21-02-2009 16:32

Ed inoltre, quando saranno adulti, si beccheranno anche tra di loro, è meglio tenerne uno solo.
Concordo con gli altri che hai introdotto i pesci troppo presto, speriamo bene.
Dovresti però controllare quotidianamente i nitriti (NO2) per sapere se i tuoi pesci sono in pericolo.

popeye 23-02-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Sirialvesti
lo so anche io fome, mi sono fidato del negoziante, mi sembra strano comunque che abbia voluto lucrare su 2,5 euro di pesci caduno...cioè su 5 euro di spesa in totale...
Qualcuno sa dirmi di che pesci si tratta?

guarda,
per esperienza personale posso dirti che spesso non si tratta di voler lucrare, ma di semplice ignoranza....a volte i negozianti trattano gli acquari come un "contorno" della loro principale attivita' che riguarda cani e gatti, e non si documentano nemmeno un granche'....

e comunque il lucro sarebbe maggiore:
5 euro per due pesci
altri 5 euro, o magari anche di piu', per rimpiazzarli in caso di decesso
10-15 euro di prodottini miracolosi vari per sistemarti i valori dell'ambiente acquatico

popeye 23-02-2009 12:06

Quote:

lo so anche io fome, mi sono fidato del negoziante, mi sembra strano comunque che abbia voluto lucrare su 2,5 euro di pesci caduno...cioè su 5 euro di spesa in totale...

guarda,
per esperienza personale posso dirti che spesso non si tratta di voler lucrare, ma di semplice ignoranza....a volte i negozianti trattano gli acquari come un "contorno" della loro principale attivita' che riguarda cani e gatti, e non si documentano nemmeno un granche'....

5 euro per due pesci
10-15 euro di prodottini miracolosi vari per sistemarti i valori dell'ambiente acquatico

Sirialvesti 23-02-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da popeye
Quote:

guarda,

5 euro per due pesci

ehehehe, spero non mi prenda per un pollo a questi livelli :D

Comunque aggiorno la situazione, i due pesci hanno ripulito completamente tutte le alghe e sembrano in ottima salute, oggi ho comprato i test di ph kh no2 ed no3, i valori sono i seguenti:

Ph 7.6
Kh: 8.5
No2: 0.1
No3: 50

che mi dite di questi valori?

Sirialvesti 23-02-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da popeye
Quote:

guarda,

5 euro per due pesci

ehehehe, spero non mi prenda per un pollo a questi livelli :D

Comunque aggiorno la situazione, i due pesci hanno ripulito completamente tutte le alghe e sembrano in ottima salute, oggi ho comprato i test di ph kh no2 ed no3, i valori sono i seguenti:

Ph 7.6
Kh: 8.5
No2: 0.1
No3: 50

che mi dite di questi valori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.