AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca marina! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160149)

Perry 24-02-2009 15:34

TROTA7,
nella tua zona c'è reefland che dovrebbe avere le rocce che cerchi..
Personalmente preferisco sempre vederle e sceglierle ;-)

Perry 24-02-2009 15:34

TROTA7,
nella tua zona c'è reefland che dovrebbe avere le rocce che cerchi..
Personalmente preferisco sempre vederle e sceglierle ;-)

TROTA7 24-02-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da stefano79
ciao TROTA7

io ti consiglio di prendere un tracimatore e mettere una sump nel mobile del rio(se e' quello con le due ante)

il mobiletto è questo: http://www.juwel-aquarium.de/en/rio....3300&cup=70700
Non credo che li ci entri una sump! -20

Per le rocce le ho trovate! le prendo da Asvanio del forum ad un buon prezzo!
per quanto riguarda lo schiumatoio stò infatti trattando per un Deltec MCE 600, speriamo vada a buon fine!

Grazie anche a Perry, non sapevo dell' esistenza di questo negozio! :-)
andrò a farci una visitina!!!

TROTA7 24-02-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da stefano79
ciao TROTA7

io ti consiglio di prendere un tracimatore e mettere una sump nel mobile del rio(se e' quello con le due ante)

il mobiletto è questo: http://www.juwel-aquarium.de/en/rio....3300&cup=70700
Non credo che li ci entri una sump! -20

Per le rocce le ho trovate! le prendo da Asvanio del forum ad un buon prezzo!
per quanto riguarda lo schiumatoio stò infatti trattando per un Deltec MCE 600, speriamo vada a buon fine!

Grazie anche a Perry, non sapevo dell' esistenza di questo negozio! :-)
andrò a farci una visitina!!!

stefano79 25-02-2009 00:37

perche' non ci dovrebbe entrare sul forum ho trovato diverse persone che usano una sump nel mobile del rio,magari sei sacrificato e il rabbocco lo ddevi tenere nell'altro scomparto(non dovrebbero esserci problemi di prevalenza #24 )sicuramente se dai le misure dello spazio a disposizione chi e' esperto di questo hobby di sapra' consigliare cosi come hanno gia' fatto.
io ho il 180 e non ho voluto metterci una sump e ora lo sto' facendo nuovo con una profondita' maggioer per di piu' :-)) senza il tirante in mezzo e sopratutto con la vasca tecnica #36#
valuta bene che poi ti accorgerai della comodita se non altro
saluti
stefano

stefano79 25-02-2009 00:37

perche' non ci dovrebbe entrare sul forum ho trovato diverse persone che usano una sump nel mobile del rio,magari sei sacrificato e il rabbocco lo ddevi tenere nell'altro scomparto(non dovrebbero esserci problemi di prevalenza #24 )sicuramente se dai le misure dello spazio a disposizione chi e' esperto di questo hobby di sapra' consigliare cosi come hanno gia' fatto.
io ho il 180 e non ho voluto metterci una sump e ora lo sto' facendo nuovo con una profondita' maggioer per di piu' :-)) senza il tirante in mezzo e sopratutto con la vasca tecnica #36#
valuta bene che poi ti accorgerai della comodita se non altro
saluti
stefano

mauro56 25-02-2009 23:41

TROTA7, le rocce sul mercatinoo da qualcuno che elimna l'eccesso ti costano mooolto meno. Si tratta di conoscere un po' di persone... ed aspettare il momento giusto..
Ed anche la plafo (io comprata li!!)

anche due pompe (due koralia 4 sarebbero perfette per iniziare) se aspetti le trovi li...

intanto prendi un rifrattometro, per la salinita', e piano prenderai anche un semplice apparecchio per osmosi per fare l'acqua peri rabocchi..

Con pompe, sale, acqua e rocce parti ed inizi il periodo di maturazione...

mauro56 25-02-2009 23:41

TROTA7, le rocce sul mercatinoo da qualcuno che elimna l'eccesso ti costano mooolto meno. Si tratta di conoscere un po' di persone... ed aspettare il momento giusto..
Ed anche la plafo (io comprata li!!)

anche due pompe (due koralia 4 sarebbero perfette per iniziare) se aspetti le trovi li...

intanto prendi un rifrattometro, per la salinita', e piano prenderai anche un semplice apparecchio per osmosi per fare l'acqua peri rabocchi..

Con pompe, sale, acqua e rocce parti ed inizi il periodo di maturazione...

TROTA7 26-02-2009 12:33

per le rocce forse è quasi fatta!
per quanto riguarda le pompe ho trovato due Koralia 2 ad un buon prezzo! dici che sono troppo piccole?
L'impianto ad osmosi già lo possiedo!

TROTA7 26-02-2009 12:33

per le rocce forse è quasi fatta!
per quanto riguarda le pompe ho trovato due Koralia 2 ad un buon prezzo! dici che sono troppo piccole?
L'impianto ad osmosi già lo possiedo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.