AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pomacanthus Annularis lo prendo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160091)

Pierre 02-04-2009 18:39

Riccardo2830, ti riferisci solo all' annularis o ai pomacanti in genere?

Pierre 02-04-2009 18:39

Riccardo2830, ti riferisci solo all' annularis o ai pomacanti in genere?

Riccardo2830 03-04-2009 09:53

Pierre, pomacantidi in genere, ma non tutti..questo in particolare viste le ragguardevoli dimensioni che raggiunge in natura e che solo vasche veramente, ma veramente, grosse potrebbero ospitarlo..
non voglio farti una critica, ma una volta che per te sarà troppo grande lo riporterai. come hai detto, al negoziante..e poi che fine farà?o in mano di un acquariofilo inesperto che se lo prende e lo mette in un rio 180 (quello che feci io all'inizio) o resterà nella vasca di batteria fino a quando non morirà..

Riccardo2830 03-04-2009 09:53

Pierre, pomacantidi in genere, ma non tutti..questo in particolare viste le ragguardevoli dimensioni che raggiunge in natura e che solo vasche veramente, ma veramente, grosse potrebbero ospitarlo..
non voglio farti una critica, ma una volta che per te sarà troppo grande lo riporterai. come hai detto, al negoziante..e poi che fine farà?o in mano di un acquariofilo inesperto che se lo prende e lo mette in un rio 180 (quello che feci io all'inizio) o resterà nella vasca di batteria fino a quando non morirà..

nhio 08-04-2009 21:30

Ne ho trovato uno piccolino anche io....
volevo metterlo nel mio 70 litri....ora che è di 3 cm.....e passarlo poi in una vasca + grande che ho in mente di fare in futuro quando avrò + soldi

in alternativa potrei venderlo a qualche amico o tornarlo al negoziante.....

ho lps....ma volevo provare...magari ad abituarlo...finchè è piccolo non dovrebbe fare danni!..cosa mi consigliate?

il negoziante mi ha detto che per un annetto posso tenerlo li...ma cresce velocemente e di+ non sarebbe il caso.

io volevo provare perchè è il pesce che mi piace di +!

nhio 08-04-2009 21:30

Ne ho trovato uno piccolino anche io....
volevo metterlo nel mio 70 litri....ora che è di 3 cm.....e passarlo poi in una vasca + grande che ho in mente di fare in futuro quando avrò + soldi

in alternativa potrei venderlo a qualche amico o tornarlo al negoziante.....

ho lps....ma volevo provare...magari ad abituarlo...finchè è piccolo non dovrebbe fare danni!..cosa mi consigliate?

il negoziante mi ha detto che per un annetto posso tenerlo li...ma cresce velocemente e di+ non sarebbe il caso.

io volevo provare perchè è il pesce che mi piace di +!

Abra 08-04-2009 21:34

lascialo in negozio ;-)

Abra 08-04-2009 21:34

lascialo in negozio ;-)

Pierre 08-04-2009 22:49

nhio, sono veramente pochi 70 lt. lascia stare. ;-)

Pierre 08-04-2009 22:49

nhio, sono veramente pochi 70 lt. lascia stare. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.