AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   COME MAI MUOIONO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160004)

PAOLO MANISCALCO 19-02-2009 13:02

ho capito che la situazione è critica....eppure con mio fratello a casa dei miei genitori abbiamo un acquario da 100l con filtro esternoe senza schiumatoio e sia i pesci che gli invertebrati crescono e stanno benissimo.....pensavo farmi dare un po di acqua da lui che di sicuro sarà matura

PAOLO MANISCALCO 19-02-2009 13:02

ho capito che la situazione è critica....eppure con mio fratello a casa dei miei genitori abbiamo un acquario da 100l con filtro esternoe senza schiumatoio e sia i pesci che gli invertebrati crescono e stanno benissimo.....pensavo farmi dare un po di acqua da lui che di sicuro sarà matura

Riccio79 19-02-2009 13:16

Condivido il suggerimento di Abracadabra, ti conviene ripartire...le rocce sono poche.... in più vorrei sapere che cosa intendi tu per "valori tutti a posto"...perchè non sono tali se appena inserisci un pesce muore....

Riccio79 19-02-2009 13:16

Condivido il suggerimento di Abracadabra, ti conviene ripartire...le rocce sono poche.... in più vorrei sapere che cosa intendi tu per "valori tutti a posto"...perchè non sono tali se appena inserisci un pesce muore....

DYD 19-02-2009 13:17

PAOLO MANISCALCO, scrivi il tuo obbiettivo.... quello che vorresti ottenere dalla tua vasca.
Appreso questo, gli "anziani", ti potranno consigliare la configurazione base che dovrà avere il tuo sistema.

DYD 19-02-2009 13:17

PAOLO MANISCALCO, scrivi il tuo obbiettivo.... quello che vorresti ottenere dalla tua vasca.
Appreso questo, gli "anziani", ti potranno consigliare la configurazione base che dovrà avere il tuo sistema.

Luca1963 19-02-2009 15:27

Io forse nn sono il primo a dare dei consigli ma ,

almeno 35 kili di roccia
niente sabbia almeno all'inizio
schiumatorio esterno ( nn farti imbrogliare dagli schiumatoi da 35 euro)
la sump
nessun animale di nessun genere
acqua di osmosi e sale fino ad ottenere un livello di 1023 a 25 gradi come temp.
assolutamente nessun tipo di luce per almeno un mese (come minimo)

se dico qualche castronata ditemelo -05

Luca1963 19-02-2009 15:27

Io forse nn sono il primo a dare dei consigli ma ,

almeno 35 kili di roccia
niente sabbia almeno all'inizio
schiumatorio esterno ( nn farti imbrogliare dagli schiumatoi da 35 euro)
la sump
nessun animale di nessun genere
acqua di osmosi e sale fino ad ottenere un livello di 1023 a 25 gradi come temp.
assolutamente nessun tipo di luce per almeno un mese (come minimo)

se dico qualche castronata ditemelo -05

Rive Gauche 19-02-2009 15:38

PAOLO MANISCALCO,
mi accodo al consiglio di Abracadabra, . Dal momento che in vasca hai un solo corallo, lo riporterei al negoziante (o a tuo fratello visto che ha già un acquario che gira bene) e ripartirei da zero.
Svuota interamente la vasca da tutta l'acqua e togli la sabbia.
Dopodichè riempi con H2O di osmosi, sali, e passati 2 giorni inserisci tra i 30 ed i 35 Kg di rocce vive (che però siano tali).
Un mese di buio, poi incrementi la luce poco alla volta fino alle 9/10 ore al di'.
Fare cambi parziali con acqua d'osmosi ora non serve a nulla.
Intanto magari parliamo della parte tecnica.

Rive Gauche 19-02-2009 15:38

PAOLO MANISCALCO,
mi accodo al consiglio di Abracadabra, . Dal momento che in vasca hai un solo corallo, lo riporterei al negoziante (o a tuo fratello visto che ha già un acquario che gira bene) e ripartirei da zero.
Svuota interamente la vasca da tutta l'acqua e togli la sabbia.
Dopodichè riempi con H2O di osmosi, sali, e passati 2 giorni inserisci tra i 30 ed i 35 Kg di rocce vive (che però siano tali).
Un mese di buio, poi incrementi la luce poco alla volta fino alle 9/10 ore al di'.
Fare cambi parziali con acqua d'osmosi ora non serve a nulla.
Intanto magari parliamo della parte tecnica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.