AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Lele, Sjoplin??'e tutti voi (quesito monty foliosa) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159945)

genova74@alice.it 19-02-2009 16:02

tranquillo caro direi che fila tutto, secondo la mia modesta opinione è normale che dopo l'inserimento di tutti i tuoi ospiti la vasca possa avere bisogno di un minimo di assestamento ed è anche normali quindi che alcuni animali magari i più delicati possano soffrire un pò l'ambientamento.

genova74@alice.it 19-02-2009 16:02

tranquillo caro direi che fila tutto, secondo la mia modesta opinione è normale che dopo l'inserimento di tutti i tuoi ospiti la vasca possa avere bisogno di un minimo di assestamento ed è anche normali quindi che alcuni animali magari i più delicati possano soffrire un pò l'ambientamento.

SJoplin 19-02-2009 16:15

Gianni bisogna vedere pure da che vasca veniva e che luci montava, quella vasca.
Poi è difficile fare paragoni tra lo stato di salute di molli/LPS con la colorazione di SPS.
Quelli si sa che sono più incazzosi ;-)

Ricordati pure il discorso delle compatibilità negli inserimenti, di solito gli SPS son quelli che accusano di più, nella lotta per il territorio e inevitabilmente c'è sempre qualche animale che stenta, a fronte di altri che prosperano, soprattutto se di generi diversi.

SJoplin 19-02-2009 16:15

Gianni bisogna vedere pure da che vasca veniva e che luci montava, quella vasca.
Poi è difficile fare paragoni tra lo stato di salute di molli/LPS con la colorazione di SPS.
Quelli si sa che sono più incazzosi ;-)

Ricordati pure il discorso delle compatibilità negli inserimenti, di solito gli SPS son quelli che accusano di più, nella lotta per il territorio e inevitabilmente c'è sempre qualche animale che stenta, a fronte di altri che prosperano, soprattutto se di generi diversi.

Giuansy 19-02-2009 16:33

si si giustissimo....graze per risposte a te e a Luca (Genova74)

va be diciamo che la monty foliosa verde (a discapito sopratutto di quela anacione) e di tutti gli altri ha patito parecchio l'inserimento......

per vari motivi che sommandoli hanno ftto la differenza:
1) è piu delicata
2) ha soffeto perchè si e spezzata
3) magari patisce la manzanza di ferro

cmq l'imprtante alla fin fine è che non muoia no???
va be staremo a vedere, tanto per saperlo basta aspettare no???

o intendiamoci sono già soddifatto così, nel senso che dopo tutti gli inserimenti che ho fatto l'unica a darmi problemi (se cos si possono definire) e la monty verde........per inciso: se fossero solo questi i problemi
ci meto una firma che levati......(vi dice qualcosa la parola Bryopsis???)
:-D :-D :-D :-D :-D

Giuansy 19-02-2009 16:33

si si giustissimo....graze per risposte a te e a Luca (Genova74)

va be diciamo che la monty foliosa verde (a discapito sopratutto di quela anacione) e di tutti gli altri ha patito parecchio l'inserimento......

per vari motivi che sommandoli hanno ftto la differenza:
1) è piu delicata
2) ha soffeto perchè si e spezzata
3) magari patisce la manzanza di ferro

cmq l'imprtante alla fin fine è che non muoia no???
va be staremo a vedere, tanto per saperlo basta aspettare no???

o intendiamoci sono già soddifatto così, nel senso che dopo tutti gli inserimenti che ho fatto l'unica a darmi problemi (se cos si possono definire) e la monty verde........per inciso: se fossero solo questi i problemi
ci meto una firma che levati......(vi dice qualcosa la parola Bryopsis???)
:-D :-D :-D :-D :-D

Riccio79 19-02-2009 16:40

Io ho sia una monti verde che una beige.... ti confermo che è capitato anche a me che si capottasse in vasca magari durante la notte, ma non hai mai schiarito..... Quindi se l'altra ti è sbiancata nel giro di una notte, non penso che il motivo sia il fatto che si sia ribaltata....
Detto questo penso anche io, come Sjoplin, che possa essere la mancanza di qualche elemento...Come pappa??

Riccio79 19-02-2009 16:40

Io ho sia una monti verde che una beige.... ti confermo che è capitato anche a me che si capottasse in vasca magari durante la notte, ma non hai mai schiarito..... Quindi se l'altra ti è sbiancata nel giro di una notte, non penso che il motivo sia il fatto che si sia ribaltata....
Detto questo penso anche io, come Sjoplin, che possa essere la mancanza di qualche elemento...Come pappa??

Giuansy 19-02-2009 17:11

Ciao Riccio, come pappa una volta alla setimana una goccia di PCV
per quanto riguarda la monty viola calcola questo:
e caduta dalla rocciata si è capovolta e si è adagiata sul letto di sabbia
forse e dico forse, sulla sabbia ci sono una miriade di animali
vermi, ofiure ecc. .....vedi mai che hanno banchettato....
no perchè fin che era sulla rocciata stava comportandosi come quella arancione......non che aumentasse il colore ma certo non era diminuito....

va be intanto vediamo col tempo che fa la verde....

Giuansy 19-02-2009 17:11

Ciao Riccio, come pappa una volta alla setimana una goccia di PCV
per quanto riguarda la monty viola calcola questo:
e caduta dalla rocciata si è capovolta e si è adagiata sul letto di sabbia
forse e dico forse, sulla sabbia ci sono una miriade di animali
vermi, ofiure ecc. .....vedi mai che hanno banchettato....
no perchè fin che era sulla rocciata stava comportandosi come quella arancione......non che aumentasse il colore ma certo non era diminuito....

va be intanto vediamo col tempo che fa la verde....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.