AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   SOS nudibranchi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159799)

ALGRANATI 20-02-2009 20:43

Snakeskin, l'helicoceres è + un mangiatore di turbellarie.
x i bnudibranchi sono meglio degli hexatenia piccoli ;-)

ALGRANATI 20-02-2009 20:43

Snakeskin, l'helicoceres è + un mangiatore di turbellarie.
x i bnudibranchi sono meglio degli hexatenia piccoli ;-)

Snakeskin 20-02-2009 23:06

Noooo!!!
L'hexatenia piccolo ce l'avevo, me l'hanno seccato i genitori a Natale...
...Keronea invece mi ha indicato il chrysus come più indicato per questa situazione, qualcun altro sostiene di aver risolto il problema con betadine e spazzolate per eliminare le uova (orrore!!)...
...a quanto pare non c'è un'opinione comune in merito, io la tento e vediamo che succede...

Piuttosto...
ALGRANATI, hai ancora la caulastrea gialla? Non è che saresti disposto a vendermene una taleina? -11

Snakeskin 20-02-2009 23:06

Noooo!!!
L'hexatenia piccolo ce l'avevo, me l'hanno seccato i genitori a Natale...
...Keronea invece mi ha indicato il chrysus come più indicato per questa situazione, qualcun altro sostiene di aver risolto il problema con betadine e spazzolate per eliminare le uova (orrore!!)...
...a quanto pare non c'è un'opinione comune in merito, io la tento e vediamo che succede...

Piuttosto...
ALGRANATI, hai ancora la caulastrea gialla? Non è che saresti disposto a vendermene una taleina? -11

ALGRANATI 21-02-2009 22:47

Snakeskin, Kero.....???????
:-D :-D :-D :-D è il maggior conoscitore di turbellarie del nord italia :-D :-D

fatti raccontare come le ha eliminate dalla sua vasca :-D :-D :-D #23 #23

la caulastrea te la darò quando sarà cresciuta un pochino...ma quale dici la gialla o la verde??

ALGRANATI 21-02-2009 22:47

Snakeskin, Kero.....???????
:-D :-D :-D :-D è il maggior conoscitore di turbellarie del nord italia :-D :-D

fatti raccontare come le ha eliminate dalla sua vasca :-D :-D :-D #23 #23

la caulastrea te la darò quando sarà cresciuta un pochino...ma quale dici la gialla o la verde??

Snakeskin 22-02-2009 01:48

Ahahahah!!! Pare una barzelletta! Lui invece dice di guardare sotto il tuo balcone per vedere come hai risolto tu con i nudibranchi!!! :-D :-D :-D

Per la caulastrea, parlo della gialla! Sto impazzendo a cercarla, Augusto e Manuele mi hanno indirizzato da te...
...perdona l'invadenza, è solo una proposta di acquisto, non sentirti obbligato! #22

Bollettino di guerra:

L'arma biologica è fallita, il chrysus si è suicidato questa stessa notte saltando fuori dall'acquario...
Ieri ho eliminato a mani nude 3 nudibranchi trovati sul vetro, un altro era alla base di una montipora ed è stato epurato con metodo Milliput.
Oggi non ne ho visti, nè sui vetri nè sui coralli. Speriamo continui così, sicuramente il genocidio dell'altro giorno ha ridotto drasticamente la popolazione, per lo meno per quanto riguarda gli adulti ed eventuali uova presenti nelle zone colpite.

In compenso questa mattina, con le sole luci lunari accese, ho notato degli esserini (tipo insetti) che letteralmente correvano sulla basetta di una hystrix, non li ho visti bene perchè poco illuminati nè sono riuscito a fotografarli (troppo veloci), ma sembravano come dei moscerini...
...saranno altri parassiti? -28d#

Snakeskin 22-02-2009 01:48

Ahahahah!!! Pare una barzelletta! Lui invece dice di guardare sotto il tuo balcone per vedere come hai risolto tu con i nudibranchi!!! :-D :-D :-D

Per la caulastrea, parlo della gialla! Sto impazzendo a cercarla, Augusto e Manuele mi hanno indirizzato da te...
...perdona l'invadenza, è solo una proposta di acquisto, non sentirti obbligato! #22

Bollettino di guerra:

L'arma biologica è fallita, il chrysus si è suicidato questa stessa notte saltando fuori dall'acquario...
Ieri ho eliminato a mani nude 3 nudibranchi trovati sul vetro, un altro era alla base di una montipora ed è stato epurato con metodo Milliput.
Oggi non ne ho visti, nè sui vetri nè sui coralli. Speriamo continui così, sicuramente il genocidio dell'altro giorno ha ridotto drasticamente la popolazione, per lo meno per quanto riguarda gli adulti ed eventuali uova presenti nelle zone colpite.

In compenso questa mattina, con le sole luci lunari accese, ho notato degli esserini (tipo insetti) che letteralmente correvano sulla basetta di una hystrix, non li ho visti bene perchè poco illuminati nè sono riuscito a fotografarli (troppo veloci), ma sembravano come dei moscerini...
...saranno altri parassiti? -28d#

Snakeskin 22-02-2009 02:48

Per diritto di informazione:

queste credo siano le uova...

http://www.blazer.it/reef_images/uova_nudibranchi.jpg

Snakeskin 22-02-2009 02:48

Per diritto di informazione:

queste credo siano le uova...

http://www.blazer.it/reef_images/uova_nudibranchi.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.