AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Chiedo aiuto Spessore vetri per acquario 250 lt ca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159795)

Mkel77 19-02-2009 15:04

non le spingi, o meglio usi dei piccoli spessori in silicone realizzati qualche giorno prima sulle estremitą dei profili.

Mkel77 19-02-2009 15:04

non le spingi, o meglio usi dei piccoli spessori in silicone realizzati qualche giorno prima sulle estremitą dei profili.

Stefano s 19-02-2009 16:29

senno' x i distanziali puoi usare i distanziatori ... li usano x distanziare le mattonelle i mattonellari .... sono dello spessore che vuoi ... li metti .. siliconi tutto ... poi quando la siliconatura e' asciutta li levi .. e attappi i buchi che restano con il silicone...

attento quando li metti pero' di lasciarli comodi x poterli prendere con le pinze e sfilarli !! ;-) ;-) e attento ad attappare bene i buchi ;-)

Stefano s 19-02-2009 16:29

senno' x i distanziali puoi usare i distanziatori ... li usano x distanziare le mattonelle i mattonellari .... sono dello spessore che vuoi ... li metti .. siliconi tutto ... poi quando la siliconatura e' asciutta li levi .. e attappi i buchi che restano con il silicone...

attento quando li metti pero' di lasciarli comodi x poterli prendere con le pinze e sfilarli !! ;-) ;-) e attento ad attappare bene i buchi ;-)

Erik88 20-02-2009 19:42

ma quando tolgo i distanziatori e ricopro il buco non viene un lavoro proprio omogeneo secondo mč...non ci sono altri metodi per tenere distanziati i vetri mentre si incollano??

Erik88 20-02-2009 19:42

ma quando tolgo i distanziatori e ricopro il buco non viene un lavoro proprio omogeneo secondo mč...non ci sono altri metodi per tenere distanziati i vetri mentre si incollano??

Lionel Hutz 20-02-2009 20:01

io ho usato dei morsetti per cornici (aggiungendo dei feltrini autoadesivi per evitare di rigare la lastra)
con quelle puoi tenere i vetri fissi alla distanza che ti serve.
poi passi il silicone tra la fessura.
io ho messo del nastro da carrozziere per chiudere la fessura in modo da fare un lavoro pił pulito.
dopo che si e asciugato tagli con un lama affilata il silicone in eccesso.

Lionel Hutz 20-02-2009 20:01

io ho usato dei morsetti per cornici (aggiungendo dei feltrini autoadesivi per evitare di rigare la lastra)
con quelle puoi tenere i vetri fissi alla distanza che ti serve.
poi passi il silicone tra la fessura.
io ho messo del nastro da carrozziere per chiudere la fessura in modo da fare un lavoro pił pulito.
dopo che si e asciugato tagli con un lama affilata il silicone in eccesso.

Erik88 22-02-2009 12:32

ok...ho capito..ma allora nel mio caso devo tenere 2 mm??

Erik88 22-02-2009 12:32

ok...ho capito..ma allora nel mio caso devo tenere 2 mm??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.