AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   decisione importante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159717)

ALGRANATI 18-02-2009 09:28

Geppy, sicuramente con i pesci la maturazione si allunga, ma secondo il tuo discorso non servirebbe a nulla la maturazione.

Il fotoperiodo io non lo toccherei assolutamente sopratutto in presenza di pesci.

Ovviamente tutto IMHO

ALGRANATI 18-02-2009 09:28

Geppy, sicuramente con i pesci la maturazione si allunga, ma secondo il tuo discorso non servirebbe a nulla la maturazione.

Il fotoperiodo io non lo toccherei assolutamente sopratutto in presenza di pesci.

Ovviamente tutto IMHO

Rive Gauche 18-02-2009 09:49

Geppy,
rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Secondo me le resine sono una panacea. I problemi in questa fase devono risolversi da se.
Se ha No3 e PO4 alti, probabilmente è perchè non ha eseguito una maturazione "da manuale". Reputo inutile cercare di acelerarla inserendo resine. Le alghe, una volta nutritesi degli inquinanti presenti portando la vasca ad una discreta stabilità, scompariranno senza ombra di dubbio. Qualora non dovesse accadere, vorrà dire che persiste un problema che va risolto, ed anche in questo caso non tramite l'utilizzo di resine.
Ovviamente... punto di vista personale. ;-)

Rive Gauche 18-02-2009 09:49

Geppy,
rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Secondo me le resine sono una panacea. I problemi in questa fase devono risolversi da se.
Se ha No3 e PO4 alti, probabilmente è perchè non ha eseguito una maturazione "da manuale". Reputo inutile cercare di acelerarla inserendo resine. Le alghe, una volta nutritesi degli inquinanti presenti portando la vasca ad una discreta stabilità, scompariranno senza ombra di dubbio. Qualora non dovesse accadere, vorrà dire che persiste un problema che va risolto, ed anche in questo caso non tramite l'utilizzo di resine.
Ovviamente... punto di vista personale. ;-)

blu55 19-02-2009 18:32

ho eseguito il test Po4 della Rowa che mi da 0 ,cioè io non riesco a vedere la differenza tra i campioni , tant'è che ad un certo punto l'ho rifatto perchè non mi ricordavo più qual'era la provetta da testare !!!
I nitrati test salifert mi danno leggermente più scuro di 10 ...
aspetto ,vi posterò una foto della situazione appena possibile.
PS Ma Zeozym no ???

blu55 19-02-2009 18:32

ho eseguito il test Po4 della Rowa che mi da 0 ,cioè io non riesco a vedere la differenza tra i campioni , tant'è che ad un certo punto l'ho rifatto perchè non mi ricordavo più qual'era la provetta da testare !!!
I nitrati test salifert mi danno leggermente più scuro di 10 ...
aspetto ,vi posterò una foto della situazione appena possibile.
PS Ma Zeozym no ???

ALGRANATI 19-02-2009 21:53

Quote:

Ma Zeozym no ???

diciamo che male non fa

ALGRANATI 19-02-2009 21:53

Quote:

Ma Zeozym no ???

diciamo che male non fa

blu55 19-02-2009 22:13

Sabato provo lo Zeozym ...non si sa mai.
Come fotoperiodo vabbene 8 ore Hqi e 10 T5 ?
Grazie èer l'aiuto #36#

blu55 19-02-2009 22:13

Sabato provo lo Zeozym ...non si sa mai.
Come fotoperiodo vabbene 8 ore Hqi e 10 T5 ?
Grazie èer l'aiuto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.