AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto coperchio fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159552)

Paolo Piccinelli 19-02-2009 16:24

Lionel Hutz, se è AISI 304 va bene ugualmente. ;-)

Basta 1,5 mm... da 3 pesa più della vasca e se accidentalmente sbatte chiudendosi, ti spacca il tenerif.

Progettalo per bene, con delle fessure per aerare e fare uscire il calore dei nen d'estate... magari sulla griglia fai un'antina in plexi apribile o un coperchietto fissato col velcro.

Prevedi anche fori per co2, filtro esterno, riscaldtore e sempre almeno un foro extra (non si sa mai nella vita)... altra cosa fondamentale è un'astina di bloccaggio per tenerlo aperto mentre fai manutenzione alla vasca.

Ah, fallo fare in modo che la condensa sgoccioli DENTRO la vasca e non all'esterno... altrimenti ti si gonfia il mobile, si bagna per terra o si sgocciola sui cavi elettrici ;-)

Paolo Piccinelli 19-02-2009 16:24

Lionel Hutz, se è AISI 304 va bene ugualmente. ;-)

Basta 1,5 mm... da 3 pesa più della vasca e se accidentalmente sbatte chiudendosi, ti spacca il tenerif.

Progettalo per bene, con delle fessure per aerare e fare uscire il calore dei nen d'estate... magari sulla griglia fai un'antina in plexi apribile o un coperchietto fissato col velcro.

Prevedi anche fori per co2, filtro esterno, riscaldtore e sempre almeno un foro extra (non si sa mai nella vita)... altra cosa fondamentale è un'astina di bloccaggio per tenerlo aperto mentre fai manutenzione alla vasca.

Ah, fallo fare in modo che la condensa sgoccioli DENTRO la vasca e non all'esterno... altrimenti ti si gonfia il mobile, si bagna per terra o si sgocciola sui cavi elettrici ;-)

Stefano s 19-02-2009 16:58

un applauso x l'ingegner picci !!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

se non fosse stato x lui il mio turbocoperchio non sarebbe mai nato !!

Stefano s 19-02-2009 16:58

un applauso x l'ingegner picci !!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

se non fosse stato x lui il mio turbocoperchio non sarebbe mai nato !!

Paolo Piccinelli 19-02-2009 17:02

Quote:

il mio turbocoperchio
...dimenticavamo un eventuale foro per le turboventole!!!

...dove abbiamo la testa?!?
:-D

Paolo Piccinelli 19-02-2009 17:02

Quote:

il mio turbocoperchio
...dimenticavamo un eventuale foro per le turboventole!!!

...dove abbiamo la testa?!?
:-D

Stefano s 19-02-2009 17:09

lo stavo x scrivere !!! eh eh eh .... ci abbiamo pensato insieme .. te stavo x fa un cazziatone !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D la turboventola ha bisogno del suo alloggiamento no !! ;-) ;-)

Stefano s 19-02-2009 17:09

lo stavo x scrivere !!! eh eh eh .... ci abbiamo pensato insieme .. te stavo x fa un cazziatone !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D la turboventola ha bisogno del suo alloggiamento no !! ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 19-02-2009 17:14

Quote:

te stavo x fa un cazziatone !!
... sono avanti due giri, quindi te lo faccio io!!! #18

Paolo Piccinelli 19-02-2009 17:14

Quote:

te stavo x fa un cazziatone !!
... sono avanti due giri, quindi te lo faccio io!!! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.