AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   moria pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159532)

eltiburon 17-02-2009 00:08

Sento puzza di avvelenamento da nitriti. 27° non possono assolutamente uccidere nessuno. CONTROLLA I VALORI, nitriti (NO2) prima di tutto. Fai un bel cambio di acqua con altra alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Metti anche un aeratore. Io aggiungerei anche un cucchiaino di sale non iodato ogni 20 litri d'acqua. Se puoi rimetti il combattente nel 10 litri (non ho capito se è morto o vivo!!), perchè l'acquario grosso è avvelenato. Le ore di luce (=fotoperiodo) sono poche: portale gradualmente a 10. A piante come sei messo?

eltiburon 17-02-2009 00:08

Sento puzza di avvelenamento da nitriti. 27° non possono assolutamente uccidere nessuno. CONTROLLA I VALORI, nitriti (NO2) prima di tutto. Fai un bel cambio di acqua con altra alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Metti anche un aeratore. Io aggiungerei anche un cucchiaino di sale non iodato ogni 20 litri d'acqua. Se puoi rimetti il combattente nel 10 litri (non ho capito se è morto o vivo!!), perchè l'acquario grosso è avvelenato. Le ore di luce (=fotoperiodo) sono poche: portale gradualmente a 10. A piante come sei messo?

kekkonapoli88 17-02-2009 14:50

in questo momento non ho molte piante ma le anubias stanno bene,per le ore di luce va bene dalle 13alle 23?o devo alternare?(il combattente aime' e' morto)
La cosa che sto notando anche in questo momento,e che i guppy stanno morendo ogni giorno,li ho acquistati venerdi',30guppy ed ora c'è ne sono all'incirca una decina; #07
Grazie per l'attenzione.!

kekkonapoli88 17-02-2009 14:50

in questo momento non ho molte piante ma le anubias stanno bene,per le ore di luce va bene dalle 13alle 23?o devo alternare?(il combattente aime' e' morto)
La cosa che sto notando anche in questo momento,e che i guppy stanno morendo ogni giorno,li ho acquistati venerdi',30guppy ed ora c'è ne sono all'incirca una decina; #07
Grazie per l'attenzione.!

crilù 17-02-2009 16:07

Ma i valori? Segreto di stato? :-))

crilù 17-02-2009 16:07

Ma i valori? Segreto di stato? :-))

lele40 17-02-2009 20:26

Quote:

scusa lele 32 mi potresti dire cosa sarebbe il fotoperiodo
tempo di accensione delle luci nella vasca
kekkonapoli88, i valori ti sono stati chiesti all'inizio del topic ,sei pregato di postarli o sara' impossibile darti suggerimenti per risolvere il problema.nn ti vergognare siamo qui per aiutarti nn per criticarti ;-)
Quote:

posta i valori dell'ACQUA.TEMPO DI AVVIamento della vsca?

lele40 17-02-2009 20:26

Quote:

scusa lele 32 mi potresti dire cosa sarebbe il fotoperiodo
tempo di accensione delle luci nella vasca
kekkonapoli88, i valori ti sono stati chiesti all'inizio del topic ,sei pregato di postarli o sara' impossibile darti suggerimenti per risolvere il problema.nn ti vergognare siamo qui per aiutarti nn per criticarti ;-)
Quote:

posta i valori dell'ACQUA.TEMPO DI AVVIamento della vsca?

kekkonapoli88 17-02-2009 20:33

il problema e che non ho un kit per i valori dell'acqua #36#
La vasca comunque e' avviata da circa 2mesi.

kekkonapoli88 17-02-2009 20:33

il problema e che non ho un kit per i valori dell'acqua #36#
La vasca comunque e' avviata da circa 2mesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.