Quote:
Originariamente inviata da Davidino999
mah non so come possa costare 15 euro adulto senza venire dal mercato del pesce peruviano dove lo vendono in quanto apprezzato a tavola :) ...il botanic pur essendo comunque un negozio grosso e non specializzato esclusivamente in pesci,vende animali di ottima qualità...e te lo assicuro perchè ci lavora anche un mio amico...infatti anche un semplice discus lì costa molto di più che nella maggior parte degli altri acquari...e la differenza si vede anche ad occhio nudo a volte
per quanto riguarda l'ichtyo è una malattia paragonabile alla nostra influenza se presa in tempo.
per la specie...è sicuramente un rivulatus...però chiedevo semplicemente come si faccia ad essere sicuri quando sono ancora piccoli e accadono queste "coincidenze"...vedi avanotti di pulcher parcheggiati affianco!
ripeto...in moltissimi negozi un rivulatus adulto costa MINIMO 40 euro (sui 20cm)...quelli sui 9 cm intorno ai 15-20 euro...se uno vuole prenderne 4-5 sono già 90-100 euro se li prende piccoli...fare la stessa cosa con 10#12 euro beh non è poco...considerando che è molto più gustoso tirare sù un avanotto,almeno per come vedo io l'acquarofilia!
|
Ci mancherebbe, liberissimo di pensarla come vuoi...
io non la vedo assolutamente così, tralasciando il discorso sui prezzi...in quanto chi vende decide di far vendere al prezzo che preferisce,stabilendo che però un rivulatus è sempre e dico sempre un pesce riprodotto in rep ceca e che farlo pagare quaranta euro l'esemplare adulto è francamente imbarazzante.
Tra pesci belli e pesci mediocri cè un abisso,pagare per un pesce mediocre è un conto e per un bel pesce invece è un altro, e questo è quanto.
Per il discorso di chi vende i pesci ben sapendo che è in corso una patologia....taccio, che è meglio.
Se questi sono i professionisti che vendono animali di ottima qualità....allora signifca che so di non sapere.
|