AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Strani restart con il LIMULUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158811)

Massi70 19-05-2009 10:03

A più di 2 mesi di tentativi non ho risolto il problema !!!!
Nell'ordine ho spostato il modulo AS004 nel mobile e lì non c'è calore
Ho ricablato il tutto portando la massa all'impianto
Ho provato a sostituire l'AS004, ma anche questo coni stessi risultati (ergo, ho 2 AS004 che funzionano bene, ma continuo ad avere i restart)
Ho sostituito i 4 ballast per gestire gli 8 T5 (ho montato OSRAM "Quicktronic Professional QTP5") ...........

E' sufficiente che ci sia 1 coppia di T5 sotto Limulus che ogni tanto si verificano questi stramaledetti spegni/accendi della luce
Oramai credo che i pesci si sono pure abbituati !!!!

sstella75 19-05-2009 20:56

Massi70, ...io "prego" sempre non mi abbandoni mai il settaggio che ho impostato da mesi... :-))
...ho anche la sonda ph in un bicchiere con acqua santa di Lourdes... ;-)

...parlando seriamente...
il modulo base lo colleghi al pc portatile?
quando colleghi il laptop con usb scollega la presa elettrica perchè potrebbe essere quello il problema... ho litigato due volte con assistenza toshiba perchè mi aveva creato problemi al pc e se non ricordo male in quel periodo mi faceva continui restar il limulus... -04

Massi70 20-05-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviata da sstella75
Massi70, ...io "prego" sempre non mi abbandoni mai il settaggio che ho impostato da mesi... :-))
...ho anche la sonda ph in un bicchiere con acqua santa di Lourdes... ;-)

...parlando seriamente...
il modulo base lo colleghi al pc portatile?
quando colleghi il laptop con usb scollega la presa elettrica perchè potrebbe essere quello il problema... ho litigato due volte con assistenza toshiba perchè mi aveva creato problemi al pc e se non ricordo male in quel periodo mi faceva continui restar il limulus... -04

Scusa, ma non ho ben capito ....
Il modulo base lo collego al portatile (che a sua volta ogni tanto va a batteria ed ogni tanto a corrente .... dipende dallo stato di carica ...)
Quale problema vedi ?

Grazie

sstella75 20-05-2009 12:22

Massi70, "scarica" tramite usb sul pc collegato alla presa...
quando lo colleghi al portatile non usare alimentatore ma solo batteria.

Massi70 20-05-2009 12:34

Quote:

Massi70, "scarica" tramite usb sul pc collegato alla presa...
quando lo colleghi al portatile non usare alimentatore ma solo batteria.

Ok ora è più chiaro, ma non capisco come può entrarci sul mio problema .... considera che i restart ci sono anche senza il PC collegato !!!

sstella75 20-05-2009 12:41

Massi70, perchè a me aveva fatto danni al pc magari a te ha creato problema al limulus, è solo un idea ma non ti costa nulla...

Massi70 20-05-2009 12:59

Quote:

Massi70, perchè a me aveva fatto danni al pc magari a te ha creato problema al limulus, è solo un idea ma non ti costa nulla...

cusa, oggi sono un pò tardo .... ma praticamente cosa devo fare ora ? Se l'idea che il collegamento base-PC (portatile ma alimentato dalla rete) ha creato problemi al Limulus e da qui i restart (che però sono del power, visto che sul base non si evidenziano variazioni), ora che faccio ?
Considera che tra le altre prove ho anche cambiato il power (ed ora mi trovo con 2 AS004 a casa che manifestano entrambi lo stesso comportamento) ...

sstella75 20-05-2009 18:27

Massi70, chiama assistenza perchè se non è riuscito ad aiutarti Franco (cirrus) la vedo dura...

Massi70 20-05-2009 18:29

Quote:

Massi70, chiama assistenza perchè se non è riuscito ad aiutarti Franco (cirrus) la vedo dura...

.... pensa che oltre a Franco, sono già arrivato a Roberto senza risolvere !!!!
Non è dura, è impossibile !!!!

IVANO 20-05-2009 18:42

Massi70, se hai parlato con Roberto e non ha risolto, come siete rimasti?? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.