AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   I primi sps secondo me stanno male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158760)

zanofa 11-02-2009 10:15

mi sembra che sia il RedSea...

zanofa 11-02-2009 10:15

mi sembra che sia il RedSea...

zanofa 11-02-2009 12:56

nessun'altro....
iniziamo con qualche suggerimento sul bulbo da 250W da comprare per sostituire il mio...

zanofa 11-02-2009 12:56

nessun'altro....
iniziamo con qualche suggerimento sul bulbo da 250W da comprare per sostituire il mio...

Mauro68 11-02-2009 12:59

zanofa, lo utilizzavo anch'io, poi sono passato al Tropic Marine Pro Reef.. tutt'altra cosa!
Le pompe di movimento quante ore girano e come?
Se hai la possibilità, fatti misurare i PO4 in negozio con il fotometro.. te lo dico perchè a me è capitato che con i test Salifert erano a zero.. poi il fotometro ha dato altri valori... :-))

Mauro68 11-02-2009 12:59

zanofa, lo utilizzavo anch'io, poi sono passato al Tropic Marine Pro Reef.. tutt'altra cosa!
Le pompe di movimento quante ore girano e come?
Se hai la possibilità, fatti misurare i PO4 in negozio con il fotometro.. te lo dico perchè a me è capitato che con i test Salifert erano a zero.. poi il fotometro ha dato altri valori... :-))

zanofa 11-02-2009 13:13

Del sale ne ho ancora un bel pò...

Per quanto riguarda le pompe ho una 6060 da 6000l/h, una 6045 da 4500l/h.
E non sono elettroniche.

I fosfati sono sicuro siano giusti, perchè ho preso un mese fa il nuovo test della ELOS...perchè con il vecchio test mi diceva che avevo sempre fosfati molto alti.
Una volta cambiati, il valore era più normale...
quindi almeno per quanto riguarda i test di PO4, NO2, NO3 sono sicuro, in quanto tutti e tre nuovissimi...

zanofa 11-02-2009 13:13

Del sale ne ho ancora un bel pò...

Per quanto riguarda le pompe ho una 6060 da 6000l/h, una 6045 da 4500l/h.
E non sono elettroniche.

I fosfati sono sicuro siano giusti, perchè ho preso un mese fa il nuovo test della ELOS...perchè con il vecchio test mi diceva che avevo sempre fosfati molto alti.
Una volta cambiati, il valore era più normale...
quindi almeno per quanto riguarda i test di PO4, NO2, NO3 sono sicuro, in quanto tutti e tre nuovissimi...

Mauro68 11-02-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da zanofa
Del sale ne ho ancora un bel pò

E che hai preso il sacco da 25kg.? Se è così puoi usarlo adesso che nevica.. #18 Scherzi a parte, il mio l'ho fatto fuori michiandolo in quantità del 20% all'altro nei cambi d'acqua...

Quote:

Per quanto riguarda le pompe ho una 6060 da 6000l/h, una 6045 da 4500l/h. E non sono elettroniche.

Quante ore girano cad.? Hai provado a cambiare la direzione delle correnti x vedere la reazione dei coralli? Te lo dico perchè io ho smadonnato un pò prima di trovare la posizione che piacesse a tutti i miei molli... in base a come le orientavo alcuni si aprivano altri no...

Quote:

I fosfati sono sicuro siano giusti

Se hai la possibilità.. fotometro!! :-))

Mauro68 11-02-2009 13:25

Quote:

Del sale ne ho ancora un bel pò

E che hai preso il sacco da 25kg.? Se è così puoi usarlo adesso che nevica.. #18 Scherzi a parte, il mio l'ho fatto fuori michiandolo in quantità del 20% all'altro nei cambi d'acqua...

Quote:

Per quanto riguarda le pompe ho una 6060 da 6000l/h, una 6045 da 4500l/h. E non sono elettroniche.

Quante ore girano cad.? Hai provado a cambiare la direzione delle correnti x vedere la reazione dei coralli? Te lo dico perchè io ho smadonnato un pò prima di trovare la posizione che piacesse a tutti i miei molli... in base a come le orientavo alcuni si aprivano altri no...

Quote:

I fosfati sono sicuro siano giusti

Se hai la possibilità.. fotometro!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.