AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   portata pratiko 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158439)

Giudima 08-02-2009 16:26

La leva grigia (quella più in basso) serve a collegare il filtro ai tubi di entrata e uscita e deve essere sempre abbassata / chiusa (altrimenti allaghi casa e.... svuoti la vasca).

La leva nera dovrebbe regolare il flusso dell'acqua, più esperienze dicono che se non è del tutto aperta (massima portata) la girante lavora sotto sforzo e produce rumore.

... prova... tentar non nuoce al limite riapri tutto il flusso...

Giudima 08-02-2009 16:26

La leva grigia (quella più in basso) serve a collegare il filtro ai tubi di entrata e uscita e deve essere sempre abbassata / chiusa (altrimenti allaghi casa e.... svuoti la vasca).

La leva nera dovrebbe regolare il flusso dell'acqua, più esperienze dicono che se non è del tutto aperta (massima portata) la girante lavora sotto sforzo e produce rumore.

... prova... tentar non nuoce al limite riapri tutto il flusso...

Stefano s 08-02-2009 16:47

Quote:

la leva nera regola il flusso ....

x quanto riguarda la rumorosita' .. al massimo non ci sono problemi .... piu' si chiude il rubinetto piu' comincia a fare rumore....

se lo chiudi poco non ci sono problemi ...

xe vuoi fare invece una cosa buona... fai cosi' ( lo faccio io con il 400) tra le spugne interponi un po di perlon.... questo oltre a diminuirti un po il flusso.. aiutera' anche a filtrare meccanicamente meglio ;-)

Stefano s 08-02-2009 16:47

Quote:

la leva nera regola il flusso ....

x quanto riguarda la rumorosita' .. al massimo non ci sono problemi .... piu' si chiude il rubinetto piu' comincia a fare rumore....

se lo chiudi poco non ci sono problemi ...

xe vuoi fare invece una cosa buona... fai cosi' ( lo faccio io con il 400) tra le spugne interponi un po di perlon.... questo oltre a diminuirti un po il flusso.. aiutera' anche a filtrare meccanicamente meglio ;-)

giaco32 08-02-2009 16:57

ok vi ringrazio,stefano s proverò come dici te

la leva nera quindi se è abbassata vuol dire che la portata è al minimo giusto??

se invece la alzo ho la portata al massimo ho capito bene??
la grigia invece non va toccata altrimenti come dici te GIUDIMA, allago casa!!!

giaco32 08-02-2009 16:57

ok vi ringrazio,stefano s proverò come dici te

la leva nera quindi se è abbassata vuol dire che la portata è al minimo giusto??

se invece la alzo ho la portata al massimo ho capito bene??
la grigia invece non va toccata altrimenti come dici te GIUDIMA, allago casa!!!

giaco32 08-02-2009 16:59

ragazzi ho appena provato ad alzare la leva nera,ed è uscito un sacco di sporco nella vasca come mai???proviene dal tubo di uscita??
inoltre alzandola ho notato che il flusso diminuiva fino e una volta alzata tutta il flusso si era fermato,riabbassandola completamente è tornato utto come prima....perciò è il contrario se la leva è abbassata la portata sta al massimo se alzata sta al minimo fino addirittura a chiudere l'uscita

giaco32 08-02-2009 16:59

ragazzi ho appena provato ad alzare la leva nera,ed è uscito un sacco di sporco nella vasca come mai???proviene dal tubo di uscita??
inoltre alzandola ho notato che il flusso diminuiva fino e una volta alzata tutta il flusso si era fermato,riabbassandola completamente è tornato utto come prima....perciò è il contrario se la leva è abbassata la portata sta al massimo se alzata sta al minimo fino addirittura a chiudere l'uscita

Stefano s 08-02-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviata da giaco32

quello e' il fluccolato batterico che si era formato all'interno della leva ... quando l'hai mossa si e' scrostato via....

tranquillo nessun problema ;-) ;-)

Stefano s 08-02-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviata da giaco32

quello e' il fluccolato batterico che si era formato all'interno della leva ... quando l'hai mossa si e' scrostato via....

tranquillo nessun problema ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.