AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Tre avannotti di colore diverso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158256)

laco. 14-02-2009 20:33

Penso anche io che siano portaspada..nascono grigi e assomigliano ai guppy solo che crescono più lentamente.. #22

laco. 14-02-2009 20:33

Penso anche io che siano portaspada..nascono grigi e assomigliano ai guppy solo che crescono più lentamente.. #22

fabiello 15-02-2009 12:25

E no ! Questi sono nati giallo arancio e adesso sono proprio color arancio.

L'unica cosa che collima con quanto hai detto è la crescita che è più lenta di quella dei guppy.

fabiello 15-02-2009 12:25

E no ! Questi sono nati giallo arancio e adesso sono proprio color arancio.

L'unica cosa che collima con quanto hai detto è la crescita che è più lenta di quella dei guppy.

mario86 15-02-2009 19:07

di guppy ci sono ben 10 colorazioni di base differenti che comportano la possibilità di ottenere 10 avannotti di colore diverso (minimo).

gli avannotti di xipho possono avere colorazione differente, anche se la variabilità genetica è molto inferiore di quella dei guppy

nei portaspada la spada si sviluppa solo successivamente, gli avannotti di portaspada non hanno quindi la coda a punta

l'unica cosa che mi fa pensare alla coda a punta è la coda a spillo, che facilmente è sintomo di gyrodactylus

mario86 15-02-2009 19:07

di guppy ci sono ben 10 colorazioni di base differenti che comportano la possibilità di ottenere 10 avannotti di colore diverso (minimo).

gli avannotti di xipho possono avere colorazione differente, anche se la variabilità genetica è molto inferiore di quella dei guppy

nei portaspada la spada si sviluppa solo successivamente, gli avannotti di portaspada non hanno quindi la coda a punta

l'unica cosa che mi fa pensare alla coda a punta è la coda a spillo, che facilmente è sintomo di gyrodactylus

fabiello 15-02-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da mario86

Cavolo, ma da dove escono fuori 'sti avannotti ?
Arancioni, crescono poco e adesso mi dici che potrebbere essere malati ... boh !
Come si dice, staremo a vedere !

fabiello 15-02-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da mario86

Cavolo, ma da dove escono fuori 'sti avannotti ?
Arancioni, crescono poco e adesso mi dici che potrebbere essere malati ... boh !
Come si dice, staremo a vedere !

mario86 16-02-2009 13:57

il colore è una questione genetica che uno può andare ad indagare oppure no...è la coda a punta (o a spillo) che mi preoccupa

mario86 16-02-2009 13:57

il colore è una questione genetica che uno può andare ad indagare oppure no...è la coda a punta (o a spillo) che mi preoccupa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.