AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il ph è giusto per la mia popolazione??sono troppi pesci?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158025)

mestesso 05-02-2009 20:09

leggo che hai avviato la vasca da un mese esatto..
Quote:

Ieri ho fatto un altro cambio di osmosi 40 litri
leggo che già hai fatto cambi #24
forse ho perso qualche passaggio o non ho ben chiara la tua domanda #13

mestesso 05-02-2009 20:09

leggo che hai avviato la vasca da un mese esatto..
Quote:

Ieri ho fatto un altro cambio di osmosi 40 litri
leggo che già hai fatto cambi #24
forse ho perso qualche passaggio o non ho ben chiara la tua domanda #13

mestesso 05-02-2009 20:11

altra cosa:hai la fortuna di essere seguito daPaolo Piccinelli, approfittane e a maggior ragione stai ancor più tranquillo ;-)

mestesso 05-02-2009 20:11

altra cosa:hai la fortuna di essere seguito daPaolo Piccinelli, approfittane e a maggior ragione stai ancor più tranquillo ;-)

Drago2shaoline 05-02-2009 20:13

io ho fatto 1 mese senza cambi...poi su consiglio di Paolo per abbassre il Ph...ho fatto 2 cambi (1 a settimana) di 40 litri solo osmotici....ora ho il ph a 7..questo negoziante mi ha detto che ho sbaglaito tutto... e che i cambi non li dovevo proprio fare prima di 2 mesi..in pratica secondo lui i cambi si fanno slo quando gli No3 salgono all'impazzata...e il mio errore nel fare i cambi è dimostrato dal fatto che gli No2 sono a 0,025

Drago2shaoline 05-02-2009 20:13

io ho fatto 1 mese senza cambi...poi su consiglio di Paolo per abbassre il Ph...ho fatto 2 cambi (1 a settimana) di 40 litri solo osmotici....ora ho il ph a 7..questo negoziante mi ha detto che ho sbaglaito tutto... e che i cambi non li dovevo proprio fare prima di 2 mesi..in pratica secondo lui i cambi si fanno slo quando gli No3 salgono all'impazzata...e il mio errore nel fare i cambi è dimostrato dal fatto che gli No2 sono a 0,025

Drago2shaoline 05-02-2009 20:14

mestesso, beh che Paolo mi segua è una fortuna BESTIALE credimi,nonostante lo porto all'esaurimento... :-D :-D

Drago2shaoline 05-02-2009 20:14

mestesso, beh che Paolo mi segua è una fortuna BESTIALE credimi,nonostante lo porto all'esaurimento... :-D :-D

mestesso 05-02-2009 20:20

Quote:

i cambi non li dovevo proprio fare prima di 2 mesi
no dai,una volta maturo puoi già fare dei cambi,certo non il 70% ma questo è scontato :-)

Quote:

in pratica secondo lui i cambi si fanno slo quando gli No3 salgono all'impazzata
dissento(come tutti qui sul forum)i cambi vanno pianificati,io personalmente cambio il 10%ogni settimana,c'è chi cambia il 20 o più ogni 2 settimane..non mi fiderei più di tanto del tuo negoziante #13
Quote:

e il mio errore nel fare i cambi è dimostrato dal fatto che gli No2 sono a 0,025
qui ti ha già risposto Paolo
Quote:

0,025 è zero... la tolleranza del test è molto più ampia di questo valore, quindi direi di considerare tranquillamente zero, visto che il picco l'hai registrato ed è passato.

mestesso 05-02-2009 20:20

Quote:

i cambi non li dovevo proprio fare prima di 2 mesi
no dai,una volta maturo puoi già fare dei cambi,certo non il 70% ma questo è scontato :-)

Quote:

in pratica secondo lui i cambi si fanno slo quando gli No3 salgono all'impazzata
dissento(come tutti qui sul forum)i cambi vanno pianificati,io personalmente cambio il 10%ogni settimana,c'è chi cambia il 20 o più ogni 2 settimane..non mi fiderei più di tanto del tuo negoziante #13
Quote:

e il mio errore nel fare i cambi è dimostrato dal fatto che gli No2 sono a 0,025
qui ti ha già risposto Paolo
Quote:

0,025 è zero... la tolleranza del test è molto più ampia di questo valore, quindi direi di considerare tranquillamente zero, visto che il picco l'hai registrato ed è passato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.