AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pompe di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157850)

andrea81ac 05-02-2009 11:54

ci sono le rocce per quello! e lo ski per il resto!

andrea81ac 05-02-2009 11:54

ci sono le rocce per quello! e lo ski per il resto!

emio 05-02-2009 14:42

Mariani....
...ti consiglierei qualche buon libro sul'argomento filtraggio....
...ed anche sulla necessita' di avere un buon movimento in una vasca di barriera.....

emio 05-02-2009 14:42

Mariani....
...ed anche sulla necessita' di avere un buon movimento in una vasca di barriera.....

andrea81ac 05-02-2009 14:52

emio, sei sempre il solito! :-D mo lo dico all'innominabile che tratti male le persone! #18

andrea81ac 05-02-2009 14:52

emio, sei sempre il solito! :-D mo lo dico all'innominabile che tratti male le persone! #18

MARIANI 05-02-2009 16:23

pompe di movimento

Quote:

Originariamente inviata da emio
Mariani....

ho letto molti libri sull'argomento se è per quello e ne leggo tutt'ora....ho una mia teoria sul sistema di filtraggio...e finora il mio mantiene dei valori ottimi a parte i nitrati a 10 mg/l, che per i miei molli da manuale non è un gran danno ( dal'altro canto vedo che anche utenti che usano berlinese puro a volte hanno valori di nitrati simili) inoltre ho il gran vantaggio di avere kh e ph sempre molto stabile (dato dallo spesso strato di materiale sul fondo).......
per il movimento infatti ho chiesto consiglion sulla potenza delle pompe da mettere infatti, non ne ho messo in discussione l'importanza

MARIANI 05-02-2009 16:23

pompe di movimento

Quote:

Originariamente inviata da emio
Mariani....

ho letto molti libri sull'argomento se è per quello e ne leggo tutt'ora....ho una mia teoria sul sistema di filtraggio...e finora il mio mantiene dei valori ottimi a parte i nitrati a 10 mg/l, che per i miei molli da manuale non è un gran danno ( dal'altro canto vedo che anche utenti che usano berlinese puro a volte hanno valori di nitrati simili) inoltre ho il gran vantaggio di avere kh e ph sempre molto stabile (dato dallo spesso strato di materiale sul fondo).......
per il movimento infatti ho chiesto consiglion sulla potenza delle pompe da mettere infatti, non ne ho messo in discussione l'importanza

emio 06-02-2009 15:11

Mariani...
...se hai le tue teorie....nulla da dire...
...ma se hai 10 di nitrati evidentemente qualcosa che non va c'è....
...non credi ?....
...certo, anche tanti altri hanno valri simili ma evidentemente hanno qualche problema altrimenti avrebbero i nitrati non misurabili...
...per il PH ed il KH stabile.....che dire....complimenti...
...ma.....non è certo una esclusiva o un'eccezione....

emio 06-02-2009 15:11

Mariani...
...se hai le tue teorie....nulla da dire...
...ma se hai 10 di nitrati evidentemente qualcosa che non va c'è....
...non credi ?....
...certo, anche tanti altri hanno valri simili ma evidentemente hanno qualche problema altrimenti avrebbero i nitrati non misurabili...
...per il PH ed il KH stabile.....che dire....complimenti...
...ma.....non è certo una esclusiva o un'eccezione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.